mercoledì 19 settembre 2012

DI ritorno dal viaggio di nozze...


Eccomi di nuovo a Milano dopo una settimana bellissima a zonzo tra costiera amalfitana e Capri..
Dopo questo anno difficile l'ultima settimana e' stata come un colpo di spugna a tante cose brutte e tristi..
Il matrimonio, il sorriso di mio padre dopo tanta tanta tristezza, il pensiero per la mamma che si sarebbe divertita un mondo, le persone fantastiche che ci sono state vicine e Don walter..
E poi le vacanze..
Mai vacanze sono state cosi vissute ed apprezzate, godute nel pieno del loro valore.. Tempo da passare insieme, risate, stupore nell'ammirare i panorami piu belli, i tramonti, nell'ascoltare i silenzi, la risacca e la fantastica cucina del sud..
Allora, diciamolo pure: la costiera amalfitana e' faticosa con tutti i suoi saliscendi e le mie gambe urlano per il male a muscoli e legamenti.. Ma le mie dottoresse dicono che questa sensazione da vecchia novantenne con l'artrosi e' un regalo del trapianto e quindi zitta e non mi lamento..
Anche quando il mio neo maritino mi prende in giro mentre scendo i mille e 24 scalini della scala fenicia a capri facendo le smorfie... O quando, scendendo da Ravello con la scala di pietra bagnata, scivolo, mi salvo aggrappandomi come un geco alla ringhiera, e vengo presa dallo sconforto perche' mi sento agile come un bassethound maldestro...
Per fortuna che mi sono rinfrancanta con mangiate di scialatielli e pesce... E facendomi regalare qualche paio di sandali capresi.. Per cui caro midollino datti da fare che ora ho sandali per le prossime dieci estati e quindi non fare scherzi!!
Ed ho anche fatto il bagno in mare! Il dottore del centro trapianti mi aveva detto: "bhe, se in mare non c'e' nessuno, e' pulito, sta dentro poco, non beve acqua di mare, si cambia subito il costume, si pulisce bene, si asciuga, si rimette la protezione cinquanta immediatamente, puo' anche farlo.." a dirla cosi sembra quasi inutile farlo tanto sembra complicato e faticoso... Ma era mattina presto, c'era un bel sole, l'acqua era trasparente, la spiaggia deserta e lo desideravo da tanto tempo.. Quella sensazione di acqua di mare sulla pelle, il profumo che ti lascia sulla pelle, che spettacolo...


7 commenti:

  1. Adesso aspettiamo le foto del tuo matrimonio. Augurissimi! Maria

    RispondiElimina
  2. Ma che belli!!! W gli sposi!!!
    Daria

    RispondiElimina
  3. Ma che belli che siete! E fare il bagno al mare dopo il trapianto...non ha prezzo!

    RispondiElimina
  4. Siete bellissimi. Complimenti, bacioni.

    RispondiElimina
  5. Foto bellissima!!!!!!!!!!!! bacioni!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Belli e splendenti come il Sole!!

    RispondiElimina
  7. Auguri sinceri.

    Emanuele & Oriana

    RispondiElimina