Maggio e' iniziato e anche la primavera sembra finalmente arrivata! siamo tornati ora a Milano in una giornata di sole pazzesco..
Partire dalla campagna oggi e' stato un vero trauma..
Sole terso, colori vividi, le piante che iniziano ad essere piene di foglie tenere e verde chiaro, i fiori, il glicine in piena fioritura.. I nostri pomodorini che iniziano a crescere, il ribes e le fragoline...Un vero spettacolo! E io che mi sono goduta questi colori con un fantastico cappello alla Wanda Osiris a tesa larga, maniche lunghe, pantaloni e protezione cinquanta! Del resto venerdì abbiamo ricominciato le fotoaferesi e non posso certo vanificarne i benefici con un raggio di sole traditore!!! Ma la vita sa' essere spietata e siamo dovuti rientrare anticipatamente..
Domani Max parte per lavoro e resto sola soletta a Milano..
Sono un po' triste.
Periodi come quello che abbiamo vissuto ed in realtà' stiamo ancora vivendo trasformano i rapporti e li fortificano (quando non li spezzano) e oggi ci sembra difficile separarci per dieci giorni.. Forse e' il senso di precarietà e di tempo fuggevole che ci fa vivere come eterni questi periodi..
Lo vedo in tante persone che incontro in ospedale.. Mariti, mogli o genitori amorevoli che vivono come un bisogno fisico lo stare a fianco dei loro cari malati.
Tante volte le osservo guardare con amore i miei compari di sventura quando vanno a fare i prelievi o la visita, lo stesso sguardo che vedo in Max quando pensa che io non lo veda.. Tutti abbiamo bisogno gli uni degli altri in un continuo scambio di sostegno e amore.
Compenserò i momenti di solitudine con amiche, cenette, massaggi, un po' di san raf che non guasta mai, e una mini vacanzina.. In fondo non posso stare a casa a disperarmi perché il mio amore e' in florida!!
Allora buona mini vacanzina!!!!! Sono certa che saprai sempre vivere ogni giornata traendo il meglio, purtroppo adesso senza Max....a proposito, stamattina vi ho visto....eri cosí carina con quei tacchi......Ahahahahahaha. ( che zabetta )
RispondiEliminaCristina,riesci sempre con le tue parole a farci riflettere...a ricordarci quali sono i veri valori della vita!!!
RispondiEliminaUn forte abbraccio.Maria