venerdì 22 febbraio 2013

Campagna...

Quando arrivo qui mi sento rinascere.. Il bosco, l'aria pulita, il silenzio...
A Milano poi ho lasciato neve, settimana della moda, grigino..
Qui la luce e' sempre diversa!
E poi si torna alla tradizione: questa sera polpette e polenta, plumcake di zucchine e scamorza  con affettati (in busta ovviamente! anche se mi rendo conto che essendo nel regno dei salumi e della carne.. Ma cosi e' chi viene a casa di un trapiantato si becca il rovagnati imbustato.)
Poi un esperimento: crostata di limone con una frolla modificata di farina e mandorle e la mia marmellata di limoni..  Vedremo se e' una schifezza o no..
L'ambiente incide molto sul mio stato mentale. A Milano sono iperattiva causa cortisone e sembra che mi abbia punto la tarantola, qui, dopo aver preparato per la cena con gli amici di stasera, sto apprezzando un the, un libro e il divano... Forse il verde (anche se ancora piu tendente al marroncino) ha veramente un potere rasserenante..

2 commenti:

  1. sai cosa ho fatto dopo il poli e la psicologa...giro al centro commerciale e poi giro completo dell'idroscalo, non c'era molta gente,c'era un silenzio irreale ed ad un certo punto è spuntato anche il sole...è stato straordinario, d'altra parte in casa cerco di stare il meno possibile per evitare contatti con l'influenza, e l'alternativa era andare in ufficio....sia mai zero voglia e quindi mi sono buttata sulla camminata....direi a parte i piedi doloranti per via delle scarpe inadatte al lungo tragitto sono stata benone....direi pronta!! il prosciutto rovagnati in busta....sai che faccio fatica a mangiarlo forse ne ho abusato nei mesi scorsi però è uno dei pochi mangiabili e in confezione monouso....buon week end....come ti invidio anch'io ho voglia di cambiare aria baci baci taty

    RispondiElimina
  2. Brava,sei già in campagna...ti penso rilassata sul tuo divano.
    Appena riceverò il tuo libro ti dirò le mie impressioni su qualche ricetta che tenterò.
    Buon fine settimana. Ti abbraccio. Maria

    RispondiElimina