giovedì 12 luglio 2012

Aiutooo che qualcuno migliori la connessione internet a Sant'anna!

La gestione dei miei post nel mio eremo di campagna e' quantomeno difficoltosa... Cade continuamente la connessione e più volte non si e' salvato ciò che avevo scritto..
Pero' oggi sono contenta e quindi ho chiesto al signor internet di reggere un pochino per poter scrivere. I controlli di oggi sono andati bene e, anche se la mia dottoressa fa di tutto per farmi preoccupare con facce storte e esclamazioni terrificanti, posso dire che tutto quel che conta per ora procede!
Ben 5300 globulini bianchi, piastrine sempre in salita e un'emoglobina da leoni! Bravo il mio tedeschino.. Di mio gli complico la vita con l'herpes sulla schiena e funghi vari in più zone e qui arriva la terribile dottoressa che ha deciso che stiamo trascinando da troppo tempo questa situazione e mi ha quadruplicato il dosaggio dell'antivirale e rifilato un bel anti fungino per bocca... Ed alzato il dosaggio della ciclosporina! (falle capire che il rossore sul petto potrebbe non essere graft ma semplicemente il sole feroce preso durante la mia passeggiata alle tre del pomeriggio per andare a trovare Daniela..)
Del resto, come dice una mia amica trapiantata, come e' mai possibile che tu digerisca tutto e non abbia fastidi di stomaco! Ed eccomi servita con questi bombardoni ogni 4 ore!!
Ma vabbe', non mi faro' di certo abbattere da queste sciocchezze!
Toccata e fuga a Milano e son di nuovo qui dopo pizza con la suocerina a Alessandria e un saluto alla mamma.. Era tanto che non andavo e mi da tante emozioni essere li... Le ho raccontato che suo marito e' riuscito a farsi l'infortunio da ravioli fatti in casa ed ora non può andare a trovarla perché ha il ginocchio gonfio e secondo me lei se la ride un sacco!..
E poi che traguardi: mia suocera, la donna più negata per la campagna che abbia mai conosciuto dopo una settimana qui si e' offerta di innaffiare l'orto e ha confessato che le piace stare qui... Pensavo la odiasse e si annoiasse a morte.. Ed invece!
Ricettine della trapiantata:
Pesche con crumble di amaretti.. Una versione alleggerita di una tipica ricetta piemontese.. In una pirofila piccola disporre in un unico strato due o tre pesche a pezzetti. Sbriciolare sopra quattro o cinque amaretti morbidi e un cucchiaio scarso di zucchero di canna e due o te piccoli ciuffetti di burro.
Pappone orientale.. Un cespo di canasta (insalata croccante da cuocere), salsa di soya, zenzero fresco, semi vari, miele, aceto di riso, un filo d'olio di sesamo, cous cous precotto. Saltare in una padella antiaderente la canasta tagliata a pezzi, aggiungere salsa di soya, una spruzzata di aceto di riso, un cucchiaio di miele, sale e una bella manciata di semi misti (semi di sesamo, zucca, lino etc.. - nei negozi bio si trovano i sacchetti misti gia' pronti)? Cuocere a fuoco alto mescolando spesso e, quando sarà ammorbidìta e saporita aggiungere a fuoco spento l'olio di sesamo. A parte preparare il couscous precotto e unire il tutto saltando velocemente..
Tortino di alici.. Mezza baguette rafferma, trecento grammi di alici pulite, pane grattuggiato, prezzemolo, aglio, pomodori datterini. In una pirofila disporre fette alte non più di un centimetro di pane raffermo. Condire con un filo d'olio e disporre le alici pulite a raggiera coprendo tutto il pane. In una ciotola miscelare il pan grattato con aglio a pezzetti, prezzemolo tritato, olio e sale. Affettare i pomodorini e coprire lo strato di alici, cospargere un terzo del pane grattugiato sui pomodorini e procedere con un altro strato di alici. Coprire con il restante pane. Completare con un filo d'olio sale e pepe. Infornare a 150 gradi per circa trenta/quaranta minuti tenendo coperto con carta stagnola per i primi trenta minuti, successivamente alzare il forno a 180 gradi e accendere il grill per gratinare bene la superficie.

1 commento:

  1. Ciao Chicca, sul mio blog c'è un premio per te...mi dai maggiori delucidazioni sulle pesche con gli amaretti? La questione mi interessa non poco...baci

    RispondiElimina