lunedì 27 agosto 2012

Sola...

Non vorrei essere fraintesa ma: che bello! Dopo tanti giorni in cui non sono mai stata sola avevo bisogno di raccogliere i pensieri, godermi la casa, i miei ritmi, il rumore dei miei passi e la sensazione di assoluta liberta' che provo. Sono qui, nella mia casetta in campagna, Massimo a Milano, a lavorare, ed io qui a giocare con tutte le mie sciocchezze (marmellata di limoni, biscotti, decorazioni creative delle cassette di frutta... E come ne sono fiera dopo aver pasticciato con colori, fiori di stoffa e colla a caldo..)
Mi sembra di aver galleggiato per tutto questo tempo, incapace di ricominciare veramente a pensare al futuro. Oggi riflettevo su questo. Si apre davanti a me un periodo fantastico in cui ho la sensazione di affacciarmi ad una vita nuova e lo faccio con un po' di paura e un pizzico di incoscienza e con tante resistenze. Il lavoro, i progetti di vita,...
Oggi, nascosta dietro una finestra, ascoltavo la signora che abita nella casetta a fianco a noi che parlava di me con un'altra persona. Mi ha fatto effetto, come se io fossi quella malata, che combatte con il sorriso ma comunque per la quale bisogna pregare... O accidenti sara' anche vero ma non e' cosi per tutti? Io non mi sento malata! E non voglio vivere con lo sguardo degli altri che dice "come e' forte".. Un angelo tedesco per ora sta lottando insieme a me e noi due ci sentiamo piu forti insieme. Mi sento unica con il mio doppio DNA e anche un po' speciale ma non malata.. Oddio si, ingurgito pastiglie a pacchi, faccio controlli ogni settimana, ma non mi sento malata. Piuttosto mi sento come una che si e' presa un periodo sabbatico..

2 commenti:

  1. Sei davvero speciale. Buona notte

    RispondiElimina
  2. Ti leggo oggi per la prima volta, prima non sapevo che avessi un blog.
    Bentornata alla scrittura.
    Ero comunque informato sui tuoi progressi da "canali paralleli" (che normalmente non amo, ma che mi hanno permesso di sapere senza esserti invadente e/o fastidioso :-))
    Ora spero di portarti anche il mio contributo senza filtri terzi.
    Sono felice di apprendere che il decorso prosegue positivamente e di vedere l'energia che ti accompagna.
    L'atteggiamento con cui si affrontano certi eventi della vita è esso stesso una potente cura ed in passato posso dire che anch'io ne trassi un enorme giovamento (certo conta anche tutto il resto, ma non solo).
    Per ora ti mando un grosso abbraccio e un sincero e affettuoso saluto
    A presto, ciao
    Marco Garrone
    PS ottima idea le ricette! Le seguirò attentamente

    RispondiElimina