martedì 4 settembre 2012

E' notte... E non dormo

Che strano, e' stata una bella giornata con questa pioggia e i colori autunnali ma non sono appagata e rilassata.
Ho visto papa', acceso il camino, preparato un classico the all'inglese con tanto di scones e marmellate e me la sono presa comoda sul divano. Forse mi sono anche un po' annoiata ma in modo dolce e soft, con le candele accese e quell'atmosfera da domenica di pioggia.
Peccato che oggi fosse lunedi.
Da un lato non e' male stare a casa e non avere nulla da fare ma dall'altro, so che mi prendero' degli insulti a questo punto, inizio a scalpitare ed ad avere bisogno di obiettivi. Questa inattivita' mi crea momenti di malinconia e mi porta a pensare. Non sempre i pensieri sono belli.
Non riesco a razionalizzare bene il mio stato d'animo ma e' una sorta di apatia controllata, un momento di stasi nella mia iperattivita' costante. Che dire, mi domando se sia un passeggero momento di calo di tensione ora che le cose vanno un po'meglio o ansia inespressa per i prossimi eventi o semplice fifa blu da matrimonio e esame del midollo e, e, e..... Vabbe', sono sciocchi pensieri di chi ha tempo da perdere e meritano poca attenzione..
Per cui parliamo di cose serie: ecco la ricetta degli scones
200 gr di farina autolievitante
Un pizzico di sale
50 gr di zucchero di canna
200 ml di panna fresca

Mescolare prima gli ingredienti asciutti in una ciotola e unire poi la panna. Mescolare bene con una forchetta e trasferire l'impasto su un piano di lavoro infarinato. Impastare per un minuto e stendere con il mattarello fino ad uno spessore di circa un cm. Tagliare con un taglia biscotti o un bicchiere rovesciato e disporre i tondini su una teglia. Cuocere a 220 gr per 8/10 minuti. Servire con marmellate a piacere e un buon the..

4 commenti:

  1. Se ti senti sola e un po' annoiata basta dirlo e appena tornano le ragazze organizziamo una bella pizzata e vedrai come ti distraiamo dai tuoi pensieri malinconici!
    Un bacio
    Daria

    RispondiElimina
  2. ho letto la parola MATRIMONIO, e vai! Quando vengo ti faccio un bel regalo!!!!!!!!!!Che bello, chissa' tuo padre e tuasuocera! Sono contenta x tutti e vi stringo in un abbraccio da togliere il respiro! E a te, cara sposina, un bacione!

    RispondiElimina
  3. ogni tanto fa bene anche aprire una parentesi per riordinare le idee, dopo tanta iperattività...
    e poi il matrimonio rimaner pur sempre un obiettivo importante oltre ai tanti che probabilmente non sai ancora di avere e che scoprirarai con tempo.
    in bocca al lupo
    sandro

    RispondiElimina
  4. Evviva un matrimonio in vista!Brava. Maria

    RispondiElimina