giovedì 27 settembre 2012

Eccoci di nuovo qui..

Ebbene si,  dopo il matrimonio, le vacanze, la fine dei 100 giorni,la breve illusione di un ritorno alla normalita', tutto ricomincia.
La malattia si e' riaffacciata infame come sempre e il mio tedeschino e' stato definito "tollerante" e quindi lascia che queste impunite si sviluppino liberamente. Ora dovremo aiutarlo e sperare che da bravo teutonico tiri fuori quell'orgoglio germanico e le prenda letteralmente a schiaffoni.
Questa mattina sono rientrata al centro trapianti, ho ritrovato i soliti sorrisi, le parole dolci, la competenza, la grinta e la determinazione delle ragazze che lavorano qui.  Poverine, trovare una vena decente e' stata un impresa ma, anche se le mie braccia ora sono tutte un cerotto, ce l'abbiamo fatta a trovare un piccolo accesso e domani si potra' fare una bomba di piastrine, mettere il catetere venoso in giugulare e iniziare con la chemio. Dopodiche' l'obiettivo sara' ripulire il piu' possibile il midollo e dargli un sostegno extra con i linfociti del mio tedeschino..
Mi sembra tutto surreale, fisicamente mi sento bene, e se non fosse che l'emocromo denuncia 20000 piastrine e la presenza di celluline malate, nulla farebbe pensare al ritorno della maledetta!
Devo concentrarmi e pensare che sia solo un altro intoppo sul percorso e che presto saremo fuori a goderci i colori dell'autunno e la campagna e la nostra vita....




5 commenti:

  1. ...ti leggo sempre ma non ti scrivo mai... Ma questa notizia... non ci voleva...Ti sono vicina anche se non ci conosciamo.. Ti mando tantissimi pensieri positivi e vedrai che il teutonico non ci deluderà!!! Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  2. Ti mando anch'io tanti tanti pensieri positivi credendoci con tutta me stessa!
    Un abbraccio.
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Tu sei una persona speciale,vedrai che tutto andrà bene il tedeschino trionferà. Un grosso bacio. Maria

    RispondiElimina
  4. Che dire, piccola bimba? Anche noi non ci conosciamo ma da quando ho letto la prima volta il tuo blog ho sentito il bisogno di farlo sempre. Io credo che tu sia davvero una persona speciale e che la tua forza sia fuori dal comune: tirala fuori di nuovo e sempre di più, non mollare mai, mi raccomando!! Siamo in tanti a tifare per te e il tuo tedeschino!! Un abbraccio grande. Stefi

    RispondiElimina
  5. ............sei sempre nei miei pensieri!andrà tutto bene, come dici tu è solo un altro intoppo sulla strada della guarigione. Presto tornerai a godere della vita e dei suoi colori. Forza, forza forza!!!!!! Un abbraccio Pat

    RispondiElimina