domenica 16 febbraio 2014

Cio che parla di noi...

Da alcuni giorni vivo i miei pomeriggi immersa negli abiti di questa bella signora che ci ha lasciato pochi mesi fa..
Siamo partite con la vendita del suo guardaroba e, pian piano, mi sono resa conto che per me rappresenta qualcosa di piu che un buon modo per raccogliere fondi per l'associazione..
Tutto quello che tocco, piego, provo e faccio provare parla di lei, esprime la sua personalita', trasmette la sua voglia di vivere.. E' probabilmente una cosa solo mia ma avere ed indossare una cosa amata da qualcun altro, qualcosa che ha generato emozioni (anche se solo quella futile dello shopping), qualcosa che magari e' stato legato ad una bella serata o a un momento particolare lo rende piu ricco, qualcosa piu di un oggetto o un vestito..
Ieri, andate via tutte le amiche e clienti, siamo rimaste un po a giocare e a provarci i vestiti.. Il cappottino di paillettes di moschino, la giacca di Valentino, la pelliccia rossa di volpe di Sonia Rykiel... Era come essere bambine nell'armadio della mamma..
Ciascuno di noi e' fatto di tante cose: emozioni, sentimenti, cose realizzate ma anche apparenza, immagini, oggetti.. Quando ce ne andiamo lasciamo a chi ci vuole bene tutta la sfera delle emozioni e di quanto abbiamo costruito ma forse anche il ricordo attraverso le cose.. Ed anche se chi indossera' domani un abito che ha un vissuto non ne conosce la storia sono certa ne sentira' le vibrazioni positive...
Saro' anche materialista ma la casa, gli oggetti i vestiti e le borse parlano di noi.. E anche a me piacerebbe che un domani cio che ho amato continuasse ad avere una vita con altri..
Forse e' per questo che adoro il vintage, le vecchie case e i vecchi mobili.. O indosso gli anelli della mia mamma e della mia nonna..
Conoscevo poco questa signora, era la mamma di una cara amica ma ci eravamo incontrate soprattutto quando ero ragazzina, ma oggi e' come se la conoscessi di piu' e fosse un po' un amica..
Comprare un capo cosi, di alta moda e trasportatore di emozioni, e' piu che fare shopping benefico..

2 commenti:

  1. Cara Cristina sai sempre descrivere belle sensazioni...mi fa sempre piacere sentirti.
    Un grosso bacione.Maria

    RispondiElimina