domenica 2 febbraio 2014

Dopo 820 giorni...

...torno al lavoro!!
Ebbene si, dopo 820 giorni, due trapianti, un libro di cucina, un matrimonio e altre mille cose belle e brutte riconquisto un altro pezzetto di cosiddetta normalita'..
Tutti mi chiedono se sono emozionata.. In realta' no.. Confesso di aver riflettuto a lungo sul perche' non senta emozioni particolari e mi sono fatta mille domande.. Sicuramente ormai ho capito che questi lunghi, intensi, complicati, divertenti, spaventosi e emozionanti 820 giorni mi hanno portato a sviluppare una sorta di scorza, un distacco dalle cose terrene molto alto.. Ma in realta' non credo sia questo il motivo di questa tranquillita'.. Penso sia invece che, semplicemente, e' ora! E' giunto il momento di riattaccare un altro pezzetto, cogliere la sfida e l'opportunita' di un lavoro diverso, ritornare ad alzarsi presto, vestirsi decentemente, lavorare al computer, bere un caffe' con i colleghi e riprendere quelle piccole routine del quotidiano..
Resta la tosse, gli appuntamenti in ospedale, la consapevolezza di essere cambiata, probabilmente in meglio, e questo distacco da tutto che mi fa passare attraverso le cose contenta ma cosi, un po' spettatrice inconsapevole e distratta...
Cosa e' importante nella vita? Mille e mille cose tra cui in primis l'amore,  ma poi, sara' anche un luogo comune ma sfido chiunque a smentirlo, la salute e poi anche il lavoro.. Abbiamo bisogno di obblighi, di ritmi scanditi, di routine, di cose di cui lamentarci che non facciano troppa paura, che non siano troppo legate a noi, di banali soddisfazioni, e di qualche soldino (non e' che faccio tutto per la gloria)
Quindi domani mattina sveglia alle sette e, finalmente, non per andare a fare un prelievo in ospedale!

5 commenti:

  1. Credo che la domanda che tutti ti hanno fatto (compresa la sottoscritta) fosse riferita non tanto alla emozione di ritrovarsi in un ufficio con tutte le dinamiche annesse e connesse quanto all'emozione del ritorno alla normalità. Sono pienamente d'accordo con te che le cose importanti siano ben altre. E già solo gli anni che passano portano, un animo incline a farlo, a staccarsi da ciò che materiale. E sarà anche banale ma è vero che alla fine quello che conta è il sentimento. Peace and Love ma soprattutto Love.

    RispondiElimina
  2. Non scrivo più tanto ma ci sono sempre.... non sono più tanto ispirata ma mai distaccata e disinteressata...a questa notizia ho avuto una felicità immensa, incontenibile.....,ti alzerai presto come me, riavrai la tua routine,ci saranno le riunioni di condominio,la pattumiera da buttare, i panni da stendere...insomma tutte le cose terrene senza tanto distacco !!!ahahahahahaha Bacioni Iole

    RispondiElimina
  3. Che bella notizia Cristina ! Ben rientrata al lavoro. Fra

    RispondiElimina
  4. ..in ritardo , ma eri nei miei pensieri. Ricordavo questo appuntamento . Che emossssione !

    RispondiElimina
  5. Bentornata al lavoro!!! Riprendere la vita "normale" è un pò strano ma bellissimo...solo che tra poco più di 4 giorni ricomincerai ad incaXXarti come una volta! :-)

    RispondiElimina