lunedì 23 luglio 2012

Giornate difficili

Quanto tempo lontana dal mio blog... Sono state e temo saranno giornate un po' complicate.. Dopo il trapianto ho trascorso bellissime giornate in campagna e, come sempre quando sto bene, tutto sembrava scorrere bene e la mia testa era presa da mille bei progetti..
Poi, settimana scorsa, come per ricordarmi che non e' finita e che il cammino e' ancora lungo e complesso, si e' riattivato un virus fatto preso da ragazzina, di cui non ricordavo nulla. Ma nel nostro corpo restano le tracce di ogni virus fatto e ci ricorda anche ciò che non sappiamo o non ricordiamo. Il famigerato virus di Estein barr, più noto come mononucleosi.. Un virus in se bruttarello, che si prende da ragazzini, e che, dopo un trapianto può riattivarsi a causa dell'immunosopressione.. Peccato che sui trapiantati possa rappresentare un grave rischio di sviluppare linfomi secondari se non si riesce a curare nel modo giusto.. (ci mancherebbe giusto questo)
Sono andata in paranoia, una serata d'ansia pazzesca come succede sempre quando devo affrontare un problema nuovo ed aggressivo. Il giorno seguente sono stata sottoposta subito a questa terapia di anticorpi monoclonali (una cosa un po' complicata da spiegare) e da li un sacco di sintomi fastidiosi.. Narcolessia per quasi tre giorni, battiti accellerati, mal di gola pazzesco, raffreddore, eritema cutaneo, febbre.. Insomma da felice campagnola iperattiva a vegetale un po' appassito.. Week end a farmi stra coccolare da Massimo e oggi di nuovo controlli. Mi sento un pochino meglio ma la baldanza e' ancora lontana..
Ora ovviamente, pur continuando a fare un po' la lagna, sono più che mai determinata a rispedirlo al suo posto e confido che il mio tedeschino stia combattendo alla grande per sconfiggerlo.. Anche per questo motivo non ho ancora ringraziato piccola vale, una blogger compagna di sventure ma che ora sta bene da tempo e che ha scelto di nominare il mio blog come uno dei suoi preferiti! Che bel regalo! Quindi GRAZIEEEEE!!
Domani avrò con me una nuova coccolatrice professionista: la mia amica Adriana che verra' con me in campagna per alcuni giorni... Cucinera', chiacchiererà e mi farà tanta compagnia mente io poltrirò per tre giorni in attesa del prossimo ciclo di anticorpi..
Ed io che avevo comprato tutto per fare e decorare i cupcakes con lei.. Coloranti per la glassa, decori di zucchero, cestini di carta fioriti.. Vabbe vediamo se si riesce almeno a fare insieme quelli..

3 commenti:

  1. è l'ennesima battaglia nella battaglia ma tu sei la guerriera più impavida che abbia mai conosciuto! Metterai al suo posto questo virus e tornerai più forte di prima!

    RispondiElimina
  2. Mi addolora veramente leggere che un nuovo ostacolo si sia materializzato lungo il tuo cammino. Tuttavia sono sicura che la tua forza d'animo e la tua tenacia, unite alla notoria combattività del tedesco, siano in grado di oltrepassare anche questo.
    Tanti, tanti, tantissimi in bocca al lupo.
    Alessandra
    P.S. Questa estate per trovare nuova ispirazione in cucina porterò con me la cucina del casale del vecchio olmo, che la Fio mi ha consentito generosamente di fotocopiare. Una occasione in più per pensarti ogni giorno.
    E grazie per condividere con noi la tua vita, i tuoi pensieri e le tue ricette.

    RispondiElimina
  3. ciao, ti invito a visitare il mio blog, ho deciso di seegnarti il premio Liebster Blog. ti spesso ormai, anche se non sono una grande commentatrice.
    una abbraccio, Debora. http://ilbuiodellanotte.blogspot.it/2012/07/liebster-blog_24.html

    RispondiElimina