mercoledì 25 luglio 2012

Pian piano si migliora e mi e' anche tornata un po' di voglia di cucinare..

Piccoli segnali di miglioramento.. I disturbi sono un po' più lievi forse grazie alle coccole di Adriana e alla bellezza della campagna. Domani sera si torna e venerdì terapia! Speriamo di non ripiombare nel mix di effetti collaterali (febbre, narcolessia, inappetenza, gnagnera diffusa).
Dopo giorni in cui non ho mosso un dito, non ho cucinato, non ho sparecchiato, non ho innaffiato, non ho caricato nemmeno la lavastoviglie oggi ho iniziato a fare un po' di cose.. E questa sera ho anche fatto il pollo alla diavola versione Parodi rielaborata. Ossia le cosce marinate per un po' (almeno quattro o cinque ore) in marinate a piacere tipo salsa di soia, miele, olio e senape, oppure yogurt e curry, oppure semplicemente olio, aglio e rosmarino.. Poi vanno messe in una padella antiaderente, coperte da un foglio di carta da forno e poi schiacciate da una pentola piena d'acqua che funga da peso. Si cuoce a fuoco medio per circa venti minuti da un lato e venti minuti dall'altro.. Semplice, comoda e saporita..
Ed ora anche un cucchiaio di gelato gratificante..

1 commento:

  1. sto leggendo anche io il libro di Alessandro e sono circa a meta. Da questo libro ho scoperto il sito di beat leukemia e da questo il tuo blog nel quale posti le giornate che trascorri tra amici e la passione per la cucina. L'ho trovata subito forte come iniziativa. Una specie di diario a cielo aperto..mi vien quasi voglia di farlo anche io..nel senso su tuo blog...rispecchierebbe un po il titolo del tuo blog. In fondo in fondo pur vivendo esperienze diverse la voglia di condividere abbatte un po tutte le barriere e ci si trova molto piu' simili di quanti si pensi.
    buon rientro dalla campagna!

    RispondiElimina