mercoledì 20 marzo 2013

La leucemia: un thriller!

Vi sarete chiesti perche' non avevo più scritto. Il week end e' stato fantastico, sole bellissimo e a parte la gnagnera da esame del midollo, tutto era perfetto. Domenica neve e nel pomeriggio si scatena l'ira funesta dei bassifondi (non do ulteriori dettagli per decenza). Lunedi day hospital per l'esame del midollo e poi visita.. Febbre (perche non vuoi creare un po di scompiglio e quindi fino alle sei con la spada di Damocle del ricovero..) ma la febbre sembra scendere e ci mandano a casa. Martedi la speranza e' buona perche', a casa,  da mezzogiorno sono stata sfebbrata! Evvai vedo la festa di Via Vincenzo Monti avvicinarsi..
Ma no oggi arrivo qui giusto per esami e visita e, appena tocchiamo il catetere sale la febbre..
Ma tutto tranquillo, sappiamo cos'e' (staffilococco sul catetere), terzo antibiotico e poi a casa.. Ma ancora no.. Un bel 38 e mezzo proprio poco prima di andare a casa.. E quindi si entra..
Uffa voglio il reportage di domani..
Per chi e' a milano c'e' questa bella serata, all'insegna dello shopping e della solidarieta', accompagnato da qualche aperitivo e un bicchiere di vino..inizia alle diciotto..

Son tornata nella mia stanzetta del trapianto.. Che dire.. Confido sia cosa di pochi giorni

Almeno i primi dati del midollo sono positivi..




5 commenti:

  1. Cristina...cosa posso dire...per il momento accontentiamoci dei dati positivi del midollo e non è cosa da poco. Per lo staffilococco cerca di abbatterlo più in fretta che puoi.
    Ti auguro una buona notte serena.

    RispondiElimina
  2. questi cateteri sono bastardi inside....ti portano improvvisamente questi febbroni che oltre al malessere ti fanno letteralmente girare i maron glacè perchè poi ti devi poppare dosi da cavallo di antibiotici che insomma non è che fanno bene al ns midollino....io sono già attiva la pasta della pizza sta lievitando per pranzo conto di uscire per fare gli ultimi acquisti e poi via .... spero di essere all'altezza senza di te mi sento un po invalida .... anche se l'inps non mi dà niente!!! buona giornata....hai visto che giornata splendida si presenta.....ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. Accidenti a questo maledetto stafilococco e la febbre che comporta, forza Cri, mi spiace per la serata benefica, ma se ne organizzeranno altre.
    Non stare troppo tempo senza aggiornarci.
    Un bacione a te e un calcio negli zebedei al maledetto.

    RispondiElimina
  4. ti faccio il reportage di me e la Raffa che montiamo il gazebo...sarà da ridere.
    Meno male che c'è il sole e grazie di aver scritto...aspettavo notizie.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Cristina,spero che la febbre sia passata... così presto potrai tornare a casa!
    Un forte abbraccio in attesa di buone nuove.

    RispondiElimina