giovedì 21 marzo 2013

Ricominciano le cronache dal San Raf...

... E speriamo durino poco!
Prima giornata piena nella mia vecchia stanzetta, quanti ricordi delle risate con Lucia, delle nostre serate cinema, della sua mamma che le faceva i massaggi, di Roberto...
Ora sono con una signora di Bormio, carina e ipergrintosa ma domani va a casa e arriva un'altra... Sperem..
Devo ammettere che questa notte ho giustificato il ricovero con due bei picchi di febbre a 39,3 e poi piu avanti nella notte 39,8...
Oggi invece meglio... Qualcosa sta funzionando..
Ovviamente, secondo voi, la sottoscritta, nel vasto mondo degli staffilococchi quale ha scelto?
Molti, anzi moltissimi rispondono ad un bell'antibiotico che si somministra in endovena una volta al giorno... Sfebbrata avrei potuto uscire e fare la terapia in DH..
Ma siccome voglio sempre essere speciale, il mio staffilococco e' resistente a questo farmaco e quindi la terapia prevede un bell'antibiotico da tre somministrazioni al giorno quindi si resta dentro per tutto il ciclo...
E nel frattempo il mio maritino, le mie amiche e Clelia sono a tentar di vendere libri in Vincenzo Monti... Peccato che ci sia meno gente del previsto e che, soprattutto i ricconi spesso siano dei "braccini" per non dir di peggio..
Episodio appena accaduto raccontato dalla mia amica assolutamente basita:
Sciura milanese, brillocco da due carati e mezzo, bicchiere di vino e pizzetta gentilemente offerta, da noi, amica che le spiega lo scopo dell'iniziativa e questa dice "bhe grazie magari ci penso!" E se ne va! Ma lasciatemi lo sfogo: ma brutta pezzente se devi ammazzarti per i saldi da Gucci va bene e non hai dieci euro per dare una mano a comprare un ecografo portatile! Certo avrai la governante fissa che cucina e un libro di cucina non ti serve ma lo puoi sempre regalare alla governante! Ok il peggio l'ho detto.. Scusate!
Grazie grazie grazie a chi si e' impegnato ad allestire, lavorare e vendere in ogni modo mentre la sottoscritta e' come al solito qua, bella comoda, al San Raf, a tutti quelli che sono venuti a trovarci, a comprare, o anche solo ad ascoltare cosa cerchiamo di fare tutti insieme
Buona notte a tutti



5 commenti:

  1. Molte volte le persone sono inqualificabili...forse la signora voleva pensarci sù...riflettere, come si fa quando si acquista un capo firmato!!!

    RispondiElimina
  2. la signora si era fermata a mangiare la pizzetta perchè pensava che il ns banchetto fosse collegato all'enoteca che avevamo di fronte (ce l'ha espressamento chiesto), se capiva prima che eravamo lì a reperire fondi, col cavolo che si fermava a mangiare la pizzetta...
    Ieri ho capito tante cose. Ho capito che le persone nn riflettono sulle cose e che soprattutto non sono disposte ad ascoltare. Una festa come quella di ieri era, per molti di loro, solo un'occasione per sfoggiare nuovi abiti e svagarsi.
    Ma non ci fermeremo ci saranno occasioni migliori;-))

    RispondiElimina
  3. ben detto Mariagrazia...però abbiamo visto talmente tante varietà di personaggi che in qualche modo abbiamo arricchito il ns vissuto. per qualsiasi iniziativa io ci sono....un abbraccio a tutte e la prossima volta voglio il gazebo ...a tutti i costi Taty

    RispondiElimina
  4. heilà buongiorno a tutte....ma dove lo si può acquistare questo libro visto che mi sono persa il mercatino??????'
    grazie Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, con molto piacere. In questi giorni come sai sono un po' bloccata, ma, se mi mandi i tuoi contatti a questo indirizzo mail athosealice@gmail.com ci sentiamo extra blog e concordiamo

      Elimina