giovedì 26 dicembre 2013

Buone feste amici cari...

E' stato bello..
Vigilia e natale con tutta la famiglia, tutti insieme a spignattare, loro a rassettare, i miei nipotini per casa a giocare, scherzare, picchiarsi, ridere...
Io e Max ci siamo goduti questi due giorni di confusione con gli occhi felici ed oggi riposo in attesa della tombolata tra amici stasera..
Si dorme sempre poco perche' Gesu bambino ancora sulla tosse e' un po' distratto.. Pazienza!  Ora ci riprovo con la Befana che magari da vecchietta mi capisce di piu' ma, insomma, a parte il sonno costante, questa mattina ci siamo riposati con un bel film a letto facendo colazione e poi mi son messa al lavoro: ravioli di pesce (con l'avanzo del 24.. Si sa', in tempi di crisi non si butta l'orata..)
E quindi amici grazie.. Il mio natale e' stato bello, voi tutti vicini con messaggi, telefonate e pensieri silenziosi.. Godetevi le feste, godetevi gli amici, fatevi le coccole e siate il piu felici possibile..
E per chi sta lavorando in ospedale: Grazie per le attenzione che anche e forse ancor piu' nelle feste date a chi e' li..
Ps i ravioli di pesce li ho fatti cosi:
Per la pasta 200 gr di farina e due uova
Il ripieno invece:
Un filetto e mezzo di orata cotta al forno (ma ovviamente va benissimo anche un avanzo di pesce lessato
Una ciotolina di patate lessate (avanzo di quelle cotte per l'insalata di polipo)
Prezzemolo

Ho eliminato ogni piccola spina residua dal pesce, frullato il tutto nel mixer e formato dei ravioloni abbastanza grandi
Li serviro' con del burro sciolto aromatizzato con timo e scorza di limone..






4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho capito...riesci anche con i rimasugli ad approntare un piatto godurioso,,,Haimè io petto di pollo ai ferri...benedetta dieta!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cri, io non avevo il tuo cell e quindi ho mandato gli auguri su quello di Max

    Sono felice di quello che hai scritto e ti seguo sempre

    Baci Manuela e famiglia

    RispondiElimina