domenica 29 dicembre 2013

Inverno pazzerello...

Natale sotto acqua a secchiate, un 27 con sole pazzesco, cosi bello da farci mangiare in giardino con il maglione, 28 nebbia e umido e oggi di nuovo primavera!! Bene, checche ne dica il pneuomologo, e' ufficiale, i miei polmoni odiano l'umido e la nebbia!
Se con il sole respiro, riesco anche a camminare decentemente e la tosse quasi sparisce, basta un po' di nebbia e umido per dire "oddio moro! Come direbbe Bastianich!!)" e ricorrere preoccupata a belle spruzzatone di Ventolin per recuperare.. Se c'e' umidita' non riesco nemmeno a parlare e per me e' tutto dire!
Certo, vivere tra piemonte e lombardia non aiuta proprio... Dovrei scegliere di fuggire al caldo..
Ma la campagna appena c'e' il sole e' meravigliosa, ci sono dieci gradi e il bosco profuma di buono e poi penso che non potrei vivere in un posto dove non ci sono le stagioni, dove non si passa dal freddo polare, alla nebbia, al sole, al caldo, dalla neve alla pioggia e poi a lunghe giornate terse.. Ma, si, forse rinuncerei facilmente allo smog di Milano (altro elemento devastante per i miei polmoni... Nei giorni di picco dei pm10 non riuscivo a camminare in citta' senza sentirmi soffocare..) senza alcuna difficolta' e mi chiedo come facciano quei bimbi nei passeggini, proprio ad altezzo scarico delle auto a sopravvivere.. I loro polmoni saranno come quelli di un accanito fumatore di Marlboro a 3 anni..
Oggi fuga veloce in una milano abbastanza vuota per fare gli esami domani e poi si torna nel bosco..

2 commenti:

  1. Cristina su Rai tre stanno commentando il film sette spose per sette fratelli è sulla radio ma penso ti sarebbe piaciuto.
    Per domani in bocca al lupo. Bacioni!!!
    Forse puoi risentirlo in streaming collegandoti sul sito di radiorai3

    RispondiElimina
  2. forse dovresti vivere alle Canarie, se decidi avvisami! Un bacione!

    RispondiElimina