lunedì 2 dicembre 2013

E' iniziato dicembre..

Novembre e' finito e gli esami vanno bene, le infezioni sono sotto controllo, la spirometria fa sempre schifo ma non peggio di quella di settembre (sapendosi accontentare e' gia' un successo), fisicamente mi sento bene a parte il fatto che mi manca il fiato per dei movimenti stupidi, di notte si dorme senza tossire (e di questo ne e' grato anche Max!) e Natale si avvicina.. Non ho il coraggio ancora di parlarne ma un piccolo sogno prende pian piano forma..
Settimana prossima addobberemo la casa e faremo l'albero.. E il regalo che vorrei fare a Max e' svegliarci la mattina di Natale in campagna, con i nipoti che corrono per casa, papa' che viene su a pranzo, la mamma un po'  li con noi con il suo amore incondizionato per il Natale... E' presto, ho ancora paura a pensarci, in mezzo ci sara' l'esame del midollo, la visita del pneumologo, altri 15 giorni di malefico aerosol, ma anche un mercatino di Natale a vendere i libri per l'associazione, la voglia di vedere un sacco di amici, la famigerata gonna a pieghe da finire, una visita un po' speciale domani pomeriggio, e mille altre cose..
Quando faccio un esame spero sempre in grandi miglioramenti.. Oggi con la spirometria confidavo in qualcosa di meglio.. Purtroppo non e' cosi, i percorsi semplici e veloci non ci piacciono e non ci soddisfano.. Poi penso a Lucia, a Milena e sono grata per ciò che abbiamo, per quanto riusciamo a fare ogni giorno di bello, a quanto siamo fortunati per mille cose.. E' vero, son sincera, oggi ho in incontrato un ragazzo che ha fatto più o meno il mio percorso e che per fortuna sta benissimo, in piena forma, rientrato al lavoro a settembre e ho provato in fondo al cuore un pizzico di invidia.. Mi son sentita un po' meschina ma forse ci sta, e' anche umano o almeno così mi giustifico.. Non sempre e' facile raccontarsi che ognuno ha la sua storia.. Ogni tanto vorrei che tutto funzionasse, ma proprio tutto tutto.. Poi ci ripenso e mi concentro su quello che e' più importante e penso che il resto e' un contorno, magari un po' complesso da gestire ma solo un elemento accessorio alla vita..
E magari con il tempo anche i polmoni miglioreranno..
Intanto faccio merenda con una bella cioccolata calda e inizio a fare la lista dei regali di Natale..

6 commenti:

  1. intendevi dire novembre è finito.....

    RispondiElimina
  2. I miglioramenti ci sono...eccome!!!
    Adesso bisogna organizzare il Natale...io sento già il vociare festoso de vostri nipotini!!!
    Un bacione.Maria

    RispondiElimina
  3. Hai promesso un incontro anche alla tua compagna di liceo...ci conto!!!!Abbiamo 20 e passa anni di racconti da farci e sai che quando inizio a parlare non mi fermo....prepara il ghiaccio per le orecchie!!!!!
    p.s. mia cognata pet a posto!!!! Speriamo e incrociamo

    RispondiElimina
  4. ti auguro con tutto il cuore un Natale stupendo, nella tua bellissima casa!

    RispondiElimina
  5. “Si vestì, col meglio che aveva, e uscì per la via. La gente si riversava fuori, com’egli l’aveva vista con lo Spirito del Natale presente. Camminando con le mani dietro, Scrooge guardava a tutti con un sorriso di soddisfazione. Era così allegro, così irresistibile nella sua allegria, che tre o quattro capi ameni lo salutarono: «Buon giorno, signore! Buon Natale!» E Scrooge affermò spesso in seguito che di tutti i suoni giocondi uditi in vita sua, i più giocondi, senz’altro, erano stati quelli”.
    Charles Dickens, Canto di Natale

    RispondiElimina
  6. Tutto a suo tempo...la fretta ( lo so che tu sei paziente ) è una cattiva compagna !!!Un bel respirone e via dicembre è iniziato !!!! Natale bellissimo per tutti noi con tutti i valori nella norma !!!! magari perfetti !!! Vedremo..in ogni caso metteremo tutto sotto l'albero !!! un bacione a presto Iole

    RispondiElimina