giovedì 19 dicembre 2013

Malesseri di quando ero sana...

Sono ko per la cervicale.. Tutto come una volta! E si, perche' io che da sempre soffro di attacchi di cervicale feroci con spalle dolenti giramenti di testa e nausea, avevo quasi dimenticato cosa significasse..
Unico beneficio (oltre alla linea, i capelli corti che non avrei mai avuto il coraggio di farmi da sola e che invece mi piacciono molto e la liberazione dalla ceretta) della leucemia e di tutto quello che ne e' seguito era proprio non aver praticamente piu avuto attacchi di cervicale.. Ieri sera invece ho dato il meglio di me ma va bene cosi.. In fondo anche questa e' normalita'!
Questa mattina sono ancora tutta dolente e quindi pasticcio a letto sul mio ipad.. Ho scritto il menu di natale, preparato immagini natalizie da colorare per i bimbi, smaltito mail, stressato Max con le sciocchezze mentre poveretto cerca di lavorare (come ogni moglie casalinga del resto!!) e tra un po' si esce per un po di commissioni, pranzo con la Taty, e poi giro amiche prenatalizio..
Mi sento anche un po' in colpa.. Con tecniche vergognosamente coercitive ho obbligato mia suocera a uscire all'alba per procacciarsi gli ingredienti necessari per l'insalata di rinforzo (sua specialita' da buona napoletana). Aveva osato dirmi "quest'anno non riesco perche giovedi non posso andare al mercato a recuperare i papacielli" (pare ingrediente imprescindibile) ma io non ho ceduto e poverina alle otto era al mercato per recuperare tutto e poi fare le visite che aveva programmato.. La ricetta sembra segretissima ma se riesco ad estorcerla la pubblico..

2 commenti:

  1. Anche questo è un bel segnale...certo era meglio avere altri tipi di segnali....ma come dici tu va bene lo stesso!!! BACIONI !!!

    RispondiElimina
  2. Adesso si... posso farti gli auguri più speciali...per una ragazza davvero speciale,sarai già in campagna indaffaratissima...tutto deve essere perfetto per il tuo NATALE compresi gli addobbi!!! Baci e abbracci...non stancarti troppo il Capodanno arriverà presto e il 2014 dovrà essere per te altrettanto SPECIALE!!! Maria

    RispondiElimina