martedì 7 maggio 2013

Anche chi ama la cucina a volte cede...

Sola a casa!
..ieri giornatina campale al san raf con esami, fotoaferesi, visita e rischio trasfusione per un emoglobina non proprio brillante.. E, sembra strano a dirsi, poca voglia di cucinare..
Ieri la mia amica Pamela mi ha abbondantemente nutrito ma non posso andare sempre a scrocco..
Questa mattina dovevo tornare al san raffaele.. La spada di Damocle della trasfusione continuava ad aleggiare e il battito accellerato e la fatica nel fare le scale mi facevano temere..
Per fortuna dopo esami e medicazioni varie siamo giunti al verdetto.. Un bel 9 di emoglobina.. (Non proprio abbondante ma almeno sopra la soglia di pericolo..)..
E quindi mi hanno liberata e me ne sono andata a zonzo con la mia amica e sua mamma e i piccolini..
Ora sono a casa, nel tunnel della valigia per i quattro giorni di vacanzina, cose leggere, cose pesantine, cappello per il sole, cose accollate altrimenti si vede il catetere e gia ieri e' stato complicato spiegare a Riccardo cosa fosse questo cerottone e quei tubicini strani..
Cosa mangio? Uff dov'e' chef Max quando ne ho bisogno?!?  (ebbene si anche io a volte vorrei la cena pronta senza dover fare nulla..)
La soluzione e' stata una fantastica piadipizza ossia una creativa versione della pizza fatta Con la piadina, mozzarella, pomodoro a fette, origano e un filo d'olio..
Dieci minuti in forno e via.. Per sentirmi meno in colpa anche una bella dose di asparagi al vapore..(quasi sano)
Sono molto felice di partire..
E per tanti motivi:
Vado via con la mia amica adriana
Forse per la prima volta riesco a rispettare un programma (di solito capita sempre qualcosa ed oggi ho vissuto con ansia fino alla telefonata della dottoressa che mi confermava che il citomegalovirus era negativo.. Altrimenti sarebbe saltata anche questa vacanza)
Spero che il mare migliori un po' la mia allergia ai pollini
E poi:
La casa e' cosi vuota..



4 commenti:

  1. avevo fatto il minestrone un piatto x te c'era!!! comunque anch'io abbiocco puro oggi non so come mai!!!notte cara a domani

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo ho ripreso come sempre....avevo avuto con te una bella botta di vita, ma adesso proprio non mi va!!!!! Sono tornata quella di prima!!!! È io che poi dico a tutti che leggo un bellissimo blog di cucina!!!!! Le ricette quando poi le faccio sono buonissime, ma non c'é poi soltanto la cucina......trovo proprio di tutto!!!!!! Lampade, giardinaggio, favole, medicina,umorismo e tanta veritá. Buona vacanzina Iole

    RispondiElimina
  3. Maddai, anch'io facevo spesso la pizza con la piadina (cuocevo, però, il tutto in padella) e la chiamavo rapid pizza. Poi, un giorno, mio marito mi ha fatto leggere le calorie di una piadina sulla confezione, uffa, il solito guastafeste.
    A parte questi dettagli, sono molto contenta per te e per la tua vacanza, so che ti godrai appieno ogni singolo istante.
    Bacioni
    Ale

    RispondiElimina
  4. Goditi appieno questi quattro giorni di vacanza al mare con la tua amica...al ritorno sicuramente Max sarà già a casa!!!
    Bacioni Maria

    RispondiElimina