sabato 4 maggio 2013

Maggio...

Maggio e' iniziato e anche la primavera sembra finalmente arrivata! siamo tornati ora a Milano in una giornata di sole pazzesco..
Partire dalla campagna oggi e' stato un vero trauma..
Sole terso, colori vividi, le piante che iniziano ad essere piene di foglie tenere e verde chiaro, i fiori, il glicine in piena fioritura.. I nostri pomodorini che iniziano a crescere, il ribes e le fragoline...Un vero spettacolo!   E io che mi sono goduta questi colori con un fantastico cappello alla Wanda Osiris a tesa larga, maniche lunghe, pantaloni e protezione cinquanta! Del resto venerdì abbiamo ricominciato le fotoaferesi e non posso certo vanificarne i benefici con un raggio di sole traditore!!!  Ma la vita sa' essere spietata e siamo dovuti rientrare anticipatamente..
Domani Max parte per lavoro e resto sola soletta a Milano..
 Sono un po' triste.
Periodi come quello che abbiamo vissuto ed in realtà' stiamo ancora vivendo trasformano i rapporti e li fortificano (quando non li spezzano) e oggi ci sembra difficile separarci per dieci giorni.. Forse e' il senso di precarietà e di tempo fuggevole che ci fa vivere come eterni questi periodi..
Lo vedo in tante persone che incontro in ospedale.. Mariti, mogli o genitori amorevoli che vivono come un bisogno fisico lo stare a fianco dei loro cari malati.
Tante volte le osservo guardare con amore i miei compari di sventura quando vanno a fare i prelievi o la visita, lo stesso sguardo che vedo in Max quando pensa che io non lo veda.. Tutti abbiamo bisogno gli uni  degli altri in un continuo scambio di sostegno e amore.
Compenserò i momenti di solitudine con amiche, cenette,  massaggi, un po' di san raf che non guasta mai, e una mini vacanzina.. In fondo non posso stare a casa a disperarmi perché il mio amore e' in florida!!



2 commenti:

  1. Allora buona mini vacanzina!!!!! Sono certa che saprai sempre vivere ogni giornata traendo il meglio, purtroppo adesso senza Max....a proposito, stamattina vi ho visto....eri cosí carina con quei tacchi......Ahahahahahaha. ( che zabetta )

    RispondiElimina
  2. Cristina,riesci sempre con le tue parole a farci riflettere...a ricordarci quali sono i veri valori della vita!!!
    Un forte abbraccio.Maria

    RispondiElimina