lunedì 30 gennaio 2012

Dopo 85 giorni....

Si va a casa! La gioia che ho provato questa mattina e' indescrivibile.. Non credo ci sia vittoria alla lotteria o successo che dia la stessa soddisfazione.. Ora una decina di giorni a casa stando attenta a tutto ma a Casa!
Certo, dopo due mesi di inverno mite esco nella settimana di bufera e tempesta e temperature siberiane e picco dell'influenza.. Tanto perché a noi le cose facili non piacciono mai.. Ma chi se ne frega.. Mascherina, sciarpa cappellino ugg e non mi ferma nessuno!
In sequenza le cose più attese sono:
Respirare l'aria (sarà buonissima anche con i pm10)
Vedere Massimo senza cuffietta e mascherina.. Lo riconoscerò?
Abbracciarci forte forte
Dormire nelle mie lenzuola (quelle dell'ospedale, ipersanificate, sono ruvide come la pietra pomice..)
Vestirmi con vestiti veri e non più con il pigiama..
Rivedere le mie cose e tornare a mettere in disordine come so fare solo io a casa.
E poi mille e mille piccole cose...

13 commenti:

  1. Ciao Cri...sai che sino ad ora ho sempre letto il blog senza mai lasciare traccia "pubblica" del mio passaggio!!
    Beh....oggi non posso fare a meno di urlare al mondo del web tutta la mia felicità che, non credo di sbagliarmi, è anche la gioia di chi "col fiato sospeso", ha atteso questo meraviglioso giorno.
    Ale - Cri - Lollo - Ste - Luca!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva Chicca! Che meraviglia!!!! E se sei fortunata domani dovrebbe anche nevicare!!!!! Un bacione grosso grosso!!!!! Ely

    RispondiElimina
  3. Wow Cri, esci già??? A parte gli scherzi...FINALMENTE!!! Goditi tutto, la casa, Massimo, Il cibo, la vita di tutti i giorni e tutta la sua meravigliosa normalità e "noiosità"!!! Ti voglio così bene...sono felice per te...fai la brava mi raccomando.

    RispondiElimina
  4. Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ;))))))))

    RispondiElimina
  5. MA CHE BELLOOOO!!
    ECCO LA NOTIZIA CHE VOLEVO LEGGERE!
    STO URLANDOOOOO!!! EVVIVA!! YES! YES! YES!!!

    RispondiElimina
  6. Evvvvvvaaaaiii Cri!!!!! Sono felicissima!!!!

    RispondiElimina
  7. ...E FINALMENTE... LACRIME DI GIOIA!!!
    Per tutti quei giorni in cui le notizie non erano belle e la preoccupazione cresceva, le ho trattenute (a stento in alcune circostanze) con la ferma determinazione a pensare positivo, un po' come se il mio pensiero positivo unito a quello di tutti coloro che ti vogliono bene (e siamo davvero tanti) potesse aiutare a far andare le cose così come poi sono andate.
    Sono davvero felice, goditi fino in fondo questi giorni di meritata vacanza!!!

    RispondiElimina
  8. Che bello Cri!!!sono felicissima!!!che bella notiziaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
    Baci Baci!!
    Diana

    RispondiElimina
  9. Evvivaaaaa!!!! E per Cristina hip hip urrah!!! Un forte abbraccio :-D Lella

    RispondiElimina
  10. Ciao Cri, anche io sono molto contento di leggerti così entusiasta per una notizia così importante per la tua vita!!!
    Come ti ho scritto in altri miei commenti, non ho il piacere di conoscerti personalmente ma gioisco nel leggere una tua immensa felicità e di chi meglio ti conosce e ti frequenta(e ne hai tutte le ragioni per farlo perchè tutti dimostrano quanto ti vogliono bene!!!).
    Spero di non sembrarti banale in questa mia, ma ti auguro e nel contempo ti esorto, a vivere intensamente tutte le cose e situazioni "semplici" che la tua quotidianità ti potrà da oggi riservare, soprattutto quelle che purtroppo questa situazione ospedaliera ti aveva quasi totalmente tolto o ridimensionato.
    Alcuni esempi di situazioni di vita normale le hai già evidenziate tu nel tuo post....e alcune sono anche quelle che contano per sentirsi meglio....
    Ti sono vicino col pensiero e con il cuore perchè come te anche io ho sempre vissuto con "passione" ed "entusiasmo" qualsiasi situazione che ho avuto in regalo dalla vita, bella o brutta che sia.
    Ti rimando un mio "in bocca al lupo" grande grande...!!! E da oggi....GODITELA!!!! Abbracci e pensieri positivi per te.
    Germano

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina, sono Francesca, la nuora di Rita. Non posso fare altri che augurati di respirare dell'ottima aria vera, di osservare l'inverno con gli occhi degli alberi e delle piante che stanno fornendo in attesa di un dolce risveglio primaverile, di innamorarti dell'osare di smog che avvolge Milano perche' finalmente sentirai un odore che non sia quello di ospedale. Sorridi e saluta tutti, conceduti qualcosa di cui ti sei sempre privata e immergiti nella vita come hai dimostrato di voler fare da quando ti leggo. Continua a scrivere. Raccontavi com'e fare la cosa più scontata del mondo: rientrare a casa. Raccontacelo perché noi non siamo più capaci di coglierne la meraviglia. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ho avuto la bella notizia delle tue dimissioni ieri da RAffa e stamattina l'ho detto ad Andrea che ti manda un forte abbraccio.
    MG

    p.s.
    la Oppe si è decisa a donare il sangue, un miracolo che solo tu potevi fare...

    RispondiElimina
  13. finalmente la notizia che tutti aspettavamo. Non so esprimerti la mia contentezza. Goditi questi giorni, ma, raccomandazione da buona mamma all'antica, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina