domenica 22 gennaio 2012

Un piccolo enorme regalo..

Sono giornate durissime.. Ieri ho raggiunto 39,8 di temperatura e non si riusciva a farla scendere.. E' circa una settimana che va così e sono crollata.. Piangevo, non volevo che mi bucassero per i prelievi, avevo i nervi a fior di pelle..
Ad un certo punto, oltre a un sacco di farmaci finalizzati a far scendere la febbre, mi hanno sommerso nel ghiaccio come nei migliori vecchi film western.. Vi assicuro, non e' piacevole..
Ma, in tutto questo e' arrivato un bel regalo.. Le infermiere hanno permesso a Massimo di fermarsi con me durante la notte e, dopo quasi tre mesi, e' stato bellissimo essere insieme anche solo a chiacchierare, appisolarsi e trovarlo qui quando aprivo gli occhi e oggi sono più serena.. Ancora non sappiamo cosa dia questa febbre e quale sia la cura ma io sono di nuovo pronta a resistere..
Mi scrive Ceci, anche lei malata di leucemia e mi chiede come io faccia a parlare di cucina in un momento in cui anche l'acqua e' disgustosa... Non so dare una risposta buona per altri ma per me questa malattia non può fermare le mie passioni, non può fermare la voglia di vivere e di pensare alle mille cose che voglio fare e cercare di farne mille anche da qua, da questo lettino di ospedale che non vuole più lasciarmi andare.
Ora aspettiamo il solito bollettino globulini della mattina e speriamo di riuscire a curare la febbre in fretta...
Buona domenica a tutti
Che sia un giorno in cui pensiamo a una cosa bella, ne facciamo una ancora più bella ci ricordiamo di baciare chi amiamo e respiriamo il piacere di esserci fino in fondo..

9 commenti:

  1. Buona domenica anche a te.
    Sono davvero contenta per voi che, finalmente, abbiate passato la notte insieme e che questo regalo ti abbia reso felice.
    sono contenta per me perché leggendo le tue parole mi ricordi che spesso non mi accorgo di avere tante cose importanti che ritengo di routine...rifletto sulla pigrizia che è l'atteggiamento peggiore che possa tenere.

    La tua forza e tenacia sono un punto di riferimento, un insegnamento.
    Inutile dirtelo, ma spero che presto la febbre misteriosa sparisca e che i tuoi globulini arrivino ad essere il giusto numero...
    Un forte abbraccio a voi in questa domenica speciale.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina,buona domenica a te...sono contenta che tu abbia potuto avere Massimo durante la notte,e' una di quelle cose che non ha prezzo.
    Un abbraccio gigante
    Milena

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutto d'un fiato come sempre le tue ultime notizie e mi è venuto un nodo allo stomaco...sento crescere dentro di me un nervoso incontenibile...sono, come si dice, INCAZZATA NERA! Perchè tu sei una bella persona, allegra, solare, gentile e come ti ho già detto sono davvero tanto contenta di averti conosciuta e essere tua amica e condividere con voi (tu e Massimo) l'amore per quel pezzettino di Piemonte, insieme ai nostri cani, girare per mercatini in cerca di cianfrusaglie per le nostre casette, e mi fa star male pensare a tutto quello che hai passato in questi mesi e non lo trovo giusto per te, per Max, per il tuo papà e per tutti quelli che ti conoscono e ti vogliono bene perchè tu hai tanto coraggio, affronti tutto con una forza d'animo pazzesca e se possibile con il sorriso sulle labbra ma BASTA!!! Perchè non se ne va quella febbre...perchè non salgono questi globulini...PERCHE'!!!
    Ti abbraccio se è possibile ancora più forte di sempre
    Daria

    RispondiElimina
  4. considero un privilegio l'occasione di averti conosciuto!

    RispondiElimina
  5. Sono al piano di sopra, al ctmo, ricoverata dal 15 dicembre, a natale ho iniziato primo ciclo chemio ad alto dosaggio, quello che dura dieci giorni. Anche io dovro' fare il trapianto. E cosi' ho lasciato a casa un bimbo di tre anni e uno di quattro mesi, spaventata ma pronta a tuttto per tornare da loro. Speventata mi armo di pazienza, cerco di mettere da parte energie appena ne ho, sento le amiche al telefono e dopo un breve bollettino ci facciano sane risate su tutto, su quanto la vita sia diversa da come ci aspettavamo ai tempi del liceo, leggo libri tra

    RispondiElimina
  6. Cui malvaldi, ne ho letti tre, carinissimi, ogni tanto disegno, ma da che il 15/12 mi hanno detto dllle leucemia la mia mano tremicchia. Scrico in mille agende cose diverse, domani forse mi dimettono, quindi forza e coraggio non ti conosco ma ti mando tutto il mio affetto e sostegno..a scusa io mi faccio delle belle chicchiere e risate con pedre piero e con lo psicologo del repartlo..insommo chicchiere lacrime miste a risate..una grande liberazione e un grande sostegno anche da loro.io torneroo ' spero a breve per il secondo ciclo .. Ti terro' d'occhio. Un forza ai Gb, sorprendeteci!

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa la tua forza d'animo, veramente ti ammiro! Continua così perche a volte la volontà e' la miglior medicina che possa esistere!
    Francesca

    RispondiElimina
  8. L'importanza della testa: ieri ti dicevo che oggi mi dovrebbero dimettere, stamattina al prelievo dal solito catere ho avuto reazione come da prelievo da perifico, le mie vene sono anriago ormai. Spero che mi dimettano lo stesso devo provare le tue ricette e farle provare a mio marito e al mio maggiore. Quindi ripeto coraggio, cerca di mantenere il sorriso e il tuo spirito in questo momentaccio..ti voglio conoscere qui o fuori da qui..mi pari una persona di valore..abbasso la febbre, e un grande abbraccio a massimo, se mi permetti che mi pare un grande amore come dici tu e un forte sostegno, bravo!,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la tortura aghi per stamattina e' finita e se non ti rimettono a fare il ghiacciolino..a me piace il sito cavoletto di bruxelles....basta non rompo piu' poi potresti pensare che sono una maniaca...in realta' l'essere nella stessa barca come sai puo' avvicinare

      Elimina