mercoledì 25 gennaio 2012

Meno male che oltre ai mille capitan Schettino ci sono dei fantastici capitan America!

Che vergogna, in questi giorni febbricitanti ho seguito tutta la vicenda della Costa concordia. Nella povertà umana di capitan Schettino ho rivisto la tristezza umana di tanti codardi conosciuti nella vita, persone pronte ad essere aggressive con i deboli e deboli alla prima difficolta', pronti a lasciarti allo sbaraglio per celare i propri errori, persone così piccole da non essere in grado di pensare che a se stessi e poi incontri persone di valore, dei veri Capitan America. Qui in reparto ce ne sono molte. Il mio medico, che con la sua schiettezza (di cui abbiamo già parlato) e i suoi occhi sinceri non molla fino a che non trova le soluzioni e vedi la passione costante con cui lo fa, la piccola Esther che, lasciati i suoi affetti in Perù ti racconta con le stelline negli occhi della gioia che riceve da questo lavoro e che, per farmi mangiare mi prepara a casa il flan peruviano e tutti gli altri unici, fantastici qui e fuori da qui...
Quanti capitan Schettino conoscete e quanti Capitan America.. Scappiamo dai primi e ispiriamoci ai secondi.. Sono fari da seguire in ogni nostra azione piccola e grande..

3 commenti:

  1. come sempre quello che scrivi mi riflettere!

    RispondiElimina
  2. Tu sei un Capitan America anzi no: Wonder Woman!!!!
    Mio papà era un Capitan America sempre leale, un gran lavoratore, un uomo di cuore..
    Mia mamma è una donna fantastica, moderna nonostante abbia compiuto 3 volte 25 anni!
    Ho la fortuna di conoscere tanti Capitan America e Wonder Woman e pochi Schettino, forse perché questi ultimi, appena li riconosco, escono dal mio raggio visivo!
    Ammetto, per alcuni, di aver messo del tempo a riconoscerli e di fregature ne ho prese, ma una mia cara amica mi ha detto una grande verità "osserva come si comportano con gli altri perché lo faranno anche con te" una banalità, ma molto vera e un insegnamento che osservo sempre.
    Notte WW

    RispondiElimina
  3. Ciao Capitana, oh mia capitana...;D

    Che bello poterti leggere aspettando lunedì quando ci vedremo finalmente....

    Sei il mio MITO..

    Un bacione grande

    Fra

    RispondiElimina