venerdì 19 aprile 2013

Come babbo natale.. In aprile

Questa e' stata la settimana dei doni.. Mercoledì insieme a Clelia e a quel santo del mio amico Graziano (che si smazza sempre i lavori pesanti) abbiamo consegnato i dieci televisori al reparto di ematologia... Gruppetto improbabile di Babbe Natale e folletti che invece della slitta ha usato un bel carrello per la biancheria dell'ospedale... Belle le facce di Giancarlo il caposala e Veronica, bella la sensazione di dare una piccola comodità' in più ai pazienti, bella la consapevolezza che dobbiamo ancora fare mille cose ma il percorso e' iniziato bene..
Ieri poi e' stato ordinato l'ecografo portatile per il reparto e presto arriverà e sarà operativo.. 
Dovremo vendere ancora tanti libri per arrivare a coprire tutta la cifra ma tra chi li ha acquistati e li acquisterà, le donazioni di tanti amici arrivate direttamente in associazione e gli eventi organizzati e che faremo a breve e la forza dell'associazione Coviello che tutti i giorni lavora per soddisfare i bisogni del dipartimento di ematologia si può fare questo e molto altro.. Ed e' proprio emozionante..
E poi oggi una mia compare di leucemia, domani a un anno dal trapianto, ha regalato anche al centro trasfusionale del Policlinico un televisore per la sala aferesi.. Chi donerà il midollo potrà trascorrere le ore dell'aferesi in modo meno noioso..le dottoresse erano così contente.. A volte basta poco per rendere un servizio utile..
Quindi una bella settimana, piena di emozioni positive.. 
Peccato solo che la graft cutanea sia un pochino più arrabbiata e i primi caldi abbiano trasformato le mie caviglie in due zamponi.. 
Ma insomma anche babba natale soffre di ritenzione idrica da cortisone! 
Lunedì esame del midollo, esami e visita e vediamo cosa dicono le mie dottoresse... (Intanto oggi mi sono imbucata dai miei dottori del Policlinico per una rassicurazione sulle mie cavigline cicciotte...)

3 commenti:

  1. Un babbo Natale in pimavera...ben venga!!! Brava Cristina per tutto l'impegno che metti in tutto quello che fai!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. anch'io midollo lunedì....voglia zero!!!! taty

    RispondiElimina
  3. ogni tanto le notizie ci sanno riempire il cuore di gioia...grazie a Voi

    RispondiElimina