lunedì 3 giugno 2013

Forza amica mia..

I polmoni ci fanno disperare.. La mia graft  e' un po' migliorata ma la tosse continua e tormenta.. Ma come lamentarmi? Sinceramente non me la sento proprio quando penso alla mia amica che dopo tante vicissitudini tra leucemia, trapianto, citomegalovirus, danni polmonari, esami sballati, debolezza ora si ritrova di nuovo in reparto con una bella polmonite e l'ossigeno..
Siamo entrate quasi contemporaneamente in quell'indimenticabile novembre del 2011.. Uno scricciolo nemmeno trentenne con la forza di una leonessa.. E' passato un anno e mezzo e siamo qui.. Questo e' sicuramente un traguardo ma, al contempo, il tempo inizia ad essere tanto e posso capire il senso di stanchezza, di spossatezza forse, che può provare in questi giorni.. Ci si sente in un loop..
Non posso nemmeno andare a trovarla a causa delle regole rigide del reparto e tra la mia e la sua tosse parlare al telefono e' un impresa titanica..
Questa sera il suo dolce e tenace maritino verra' qui per una pasta e due chiacchere in attesa di nuovi weekend in campagna a ridere e scherzare insieme  come la scorsa estate prima del suo trapianto, del mio secondo trapianto e di mille cose.. Eravamo piu serene allora, io dopo il trapianto mi sentivo forte, lei in attesa di farlo ma piena di fiducia.. Ora forse siamo piu stanche ma ricordati amica mia, siamo qui, sempre, comunque e e' solo un altro, faticoso, impegnativo, step di avvicinamento al traguardo!
Ci siamo viste poco in tutti questi mesi.. Prese entrambe dalla nostra battaglia.. Ma sono rapporti che si creano in modo particolare e l'affetto, pur se a distanza, e' fortissimo anche se difficile da manifestare..
Un abbraccio forte alle tue quattro ossicine!
Ps ecco il menu della serata cosi, visto che ti toccano le schifezze del Policlinico, rosichi un po' (son proprio carogna!!)
Pasta con melanzane pomodorini ricotta e pane croccante
Sformato di fagiolini, piattoni e feta
Torta di crema e albicocche (assolutamente un esperimento per cui spero di non avvelenarlo..)
Se commestibile domani aggiungo la ricetta..


1 commento:

  1. Speriamo che con la bella stagione la tosse vada viaaaaaaaaaaaaaaaa...e con lei tutto il resto!!!
    Un bacione. Maria

    RispondiElimina