venerdì 7 giugno 2013

Poltrendo a letto dopo una settimana bella ed intensa..

Tutti mi chiedono: ma ti riposi? Ma ti annoi? Ma come ti senti? Ma non ti stancare troppo.. Ma, ma, ma...
Ed io dribblo, corro, mi diverto, mi arrabbio e vivo alla massima velocita' tutto il mio mondo..
Lunedi aferesi e dopo un regolare turno di lavoro al san raf (le mie quasi otto ore!!) cenetta a casa con Igor, il maritino di Milena, martedi secondo turno di aferesi e poi via per una merenda con Fio in centro, mercoledi Regione Lombardia per pratiche, ufficio a salutare i miei cari colleghi, commissioni al pomeriggio fino in centro, ieri poi mi e' venuta a trovare un amica carissima da Roma (povera, avanti e indietro in giornata solo per stare un po' insieme) e abbiamo camminato, camminato, chiaccherato, girato per negozi, provato cose improbabili nelle boutique, mangiato in una bella Milano (piedi a pezzi alla fine..) e poi cena da Tatiana con la sua mitica pizza e poi a casa
! Ed alle quatto come sempre occhio a palla!!
Quindi forse no, non mi riposo molto, ma di sicuro non mi annoio un attimo, mi sento bene a parte la tosse che non vuole lasciarmi sola, e mi godo ogni momento..
Oggi invece si, un po di sano ozio e poi due cosine in casa in attesa di andare in campagna..
Faro' i biscottini glassati e magari proseguo nella pittura dei runner che sto facendo..
E poi devo andare avanti a scrivere il libro di cucina per natale..
Ieri un amica che da oltre vent'anni ascolta le mie chiacchere, in una mail, mi diceva che non parliamo mai del mio stato d'animo.. Mi sono fermata a riflettere e a chiedermi come sto perche' non ci penso molto in questi giorni..
Lo dico con paura ma sono felice, mi sento bene vigorosa ed energica, sono positiva piena di progetti segreti, innamorata e continuo a non essere arrabbiata per cio che e' accaduto e sta accadendo..
Non so, forse non sono una persona molto riflessiva ma questo e' quanto..
Una vicina di casa di un altra amica mi ha scritto qualche giorno fa perche' ha ricevuto il mio libro in regalo e ha vissuto l'esperienza di un linfoma anni fa e mi dice che la stupisce un po' la mia assenza di "cazzimma" (arrabbiatura in napoletano).. Bho.. Non saprei ma continuo a non farmi prendere dalla rabbia del perche' a me la leucemia, perche' a me la recidiva, perche' a me la graft.. (Non che le incertezze spariscano ma inutile arrabbiarmi..)  Mi guardo fuori e vedo tanti che hanno in questo momento piu salute, piu serenita, ma altri problemi, e ne vedo altri che vivono il mio percorso con storie piu semplici, piu complicate, piu affaticati, piu depressi, o ancora piu affamati di vita, con stati d'animo diverso per ognuno e penso che semplicemente io son cosi.. Tutto fa parte di un viaggio da godere e affrontare comunque..
E poi finalmente stanno crescendomi capelli! Che voglio di piu!

3 commenti:

  1. Cristina tu sei solo unica...sono contenta per la ricrescita dei capelli... naturalmente tutte aspettiamo al più presto una tua foto con la chioma fluente.
    Per quanto riguarda il libro di Natale io lo prenoto già!
    Un bacio. Maria

    RispondiElimina
  2. Brava Cristina fai tutto quello che hai voglia e ti senti di fare,
    amica mia, non aver paura di essere felice.
    Baci

    RispondiElimina
  3. che posso dire? Sei fantastica! Tra poco ci vediamo in campagna e mi prenoto gia' x il libro di natale, sara' il mio regalo x tutte le mie amiche! A prestissimo!!!!!!!

    RispondiElimina