domenica 30 giugno 2013

Continuare a lottare..

E' stata una settimana bella perche' finalmente siamo andati via qualche giorno, in un posto splendido e ci siamo coccolati tra pesce, riposini e gite..
E' stata una settimana malinconica perche' abbiamo visto Roberto, Diana, i bimbi di Lucia, Rita, Daniele, Serenella, la zia Giancarla e tanti membri di quella bellissima famiglia allargata che aveva la mia cara Lucia.. I bimbi sono fantastici, dolci, affettuosi, smarriti..
ed il dolore della mancanza di Lucia e' cosi tangibile, fisico..
E' stata una settimana felice perche' abbiamo riso, mangiato sulla spiaggia, bevuto il vino, goduto delle amicizie vere, scoperto dei posti fantastici ed un piccolo hotel bellissimo accoccolato tra campi di grano, ulivi e il mare..
E' stata una settimana stressante per la tosse incessante e la voglia di normalita' che ancora non arriva..
E' stata una settimana triste perche' un amica, una mia compagna di sventura ma anche di momenti belli e di ricordi solo nostri, sta tanto tanto tanto male e io sono cosi arrabbiata contro questa malattia fetente che, anche quando il trapianto va bene puo' ucciderti con mille insidie..
E' stata una settimana controversa... E' bello andar via ma non c'e' e forse non ci sara' mai piu' serenita' completa, vivi sempre con il retro pensiero che sei lontana dall'ospedale, che se succede qualcosa, che chissà se hai fatto bene ad allontanarti per ben una settimana, che sei dipendente psicologicamente da quei controlli che ti dicono che tutto va bene e questa e' una sindrome di tutte noi.. Di chi sta bene e di chi ha qualche acciacco..
Comunque son qui, sul mio divanetto di Milano, qualche linea di febbre e una tosse schifosa e Max al Policlinico, con Igor.. Vorrei essere li a salutare la mia amica, ma devo pensare a stare bene e, con la febbre, a stare a riposo, per me, per chi mi ama, per lei, per Lucia e per chi continua a combattere e per chi ha smesso..

2 commenti:

  1. MI dispiace tanto sentirti così giù...vedrai,quando starai meglio arriverà anche la serenità.
    Mi ha fatto tanto piacere sapere che hai rivisto i bimbi e la famiglia di Lucia...sei proprio una vera amica!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Cri, che triste notizia. E'un dolore che si rinnova. Non ho parole ...ma, come tu dici, devi essere forte anche per Lucia e Milena. Sei grande Cri, ti voglio bene.

    RispondiElimina