lunedì 1 luglio 2013

Non pensare...

Il cuore e' fisso nel reparto di rianimazione del Policlinico ma la mente si impegna a concentrarsi anche sulla vita.. Del resto il mio corpo si sta impegnando per distrarmi.. Tosse tosse tosse, febbrone che fa temere una bella infezione (da capire dove ovviamente.. Polmoni? Catetere?... Chissà.. Oggi mille esami e vedremo!!), gambe "molli" come gelatina tanto che oggi, come ai vecchi tempi, mi hanno scarrozzato le ausiliarie a fare i vari esami.. Spirometria, lastra del torace e poi emocolture, esame dell'espettorato (che significa sputare amabilmente in un barattolino da donare a qualcuno che lo analizzerà per vedere che bei batteri vi albergano..)
La prima non da info brillanti ma sono certa che miglioreremo,  la lastra mostra un bell'addensamento, per il resto aspettiamo...
E a casa, alle quattro dopo la solita giornata campale, ho finito un libro bellissimo della Nemirowsky, guardato la puntata registrata Grey's anatomy e fatto il cous cous di verdure..
E siccome la vita va avanti comunque, anche nei momenti tristi della vita, ecco la ricetta..

100 gr di cous cous integrale
250 ml di acqua
Olio
Burro
Una zucchina grande
Due cipollotti di tropea
Una insalata belga (soffriva tristanzuola in frigo..)
Una decina di pomodorini pachino
Una scatola di ceci bio
Due limoni
Menta fresca
Sale e pepe

Tagliare a dadini piccoli i cipollotti, le zucchine e la belga, saltare in padella con un filo d'olio fono a che siano cotti ma croccanti. Tagliare i pomodorini a dadini e scolare e lavare i ceci.
Portare a ebollizione l'acqua con un po di sale e un cucchiaio di olio. Spegnere, versare il cous cous e coprire. Lasciar gonfiare per dieci minuti e sgranare bene con una forchetta aggiungendo una nove di burro.
In una ciotola unire tutte le verdure, condire con succo di limone, sale e pepe e la menta spezzettata. Unire il cous cous e mescolare bene.



2 commenti:

  1. anche il mio cervello è fisso al policlinico è un tarlo fisso che mi distrugge dentro a cui non so dare una spiegazione....mi domando il perché!!! almeno lei in teoria non sta soffrendo almeno spero perché sarebbe veramente ingiusto....cristina tu mi dai tanta forza e sei già tu un miracolo vivente....spero di potere assistere ad un altro miracolo.....ci voglio credere davvero notte cara

    RispondiElimina