mercoledì 3 luglio 2013

Te ne sei appena andata..

Sul divano, in penombra, in ansia per il batterio appena trovato nei miei polmoni, piango pensando ai mille momenti difficili affrontati insieme con un sorriso e una risata..
Sono stanca di salutare delle amiche.. E' tutto cosi ingiusto e sbagliato!
Ci siamo conosciute nel novembre 2011  nella sala comune del reparto ematologia del Policlinico.
Io ero li, casi del destino, con una mia amica di Roma tua omonima, e tu sulla poltrona, una bella ragazza mora con i capelli lunghi (entrambe in realta' avevamo ancora i capelli) a parlare con tuo marito.. Eravate cosi giovani..
Ci siamo riviste prima di Natale, io in un momento duro (non avevo risposto alle terapie) e tu pronta ad andare a casa.. Magra magra ma cosi felice di uscire..
Da allora mille chiacchiere al telefono, serate a mangiar panini in reparto ed a ridere del pitale e della pulizia della bocca e di quelle follie che solo chi e' passato in questo inferno puo' capire e riderne pure.. E le chiacchiere con Damiana e Valentina e i pettegolezzi ospedalieri..
E poi tua mamma che mi portava le lasagne verdi ed io pensavo quanto fosse bello per te averla li..
E poi l'estate scorsa, i week end in campagna da noi.. Non avevo mai visto uno scricciolo di cinquanta chili mangiare tre piatti di pasta! O quantita' industriali di fiori di zucca ripieni.. Mannaggia  a te! Te li avevo promessi e non mi hai dato la chance di rifarteli..
Lo shopping insieme ad Asti, le passeggiate nel bosco, il vostro sguardo perso nel bosco e l'amore che trasmettevate tu e Igor..
Il trapianto e' stato duro, hai avuto mille complicazioni ma non riesco ad accettare che alla fine, tu che dicevi sempre mi piego ma non mi spezzo, sei riuscita a farti spezzare..
Ciao Milena.. Ti voglio bene




5 commenti:

  1. domani sarò in triennale e speriamo che la foto della mile piaccia ai giudici.....se potessi in qualche modo darle questa soddisfazione...lei si che è un eroe.....cri tiriamoci su lei non sarebbe contenta di vederci così!!!!non ho fame ma cercherò di buttare giù qualcosa....notte taty

    RispondiElimina
  2. Ti abbraccio Cri. Perdere una compagna di percorso è una cosa tremenda, soprattutto se quella persona ci è entrata nel cuore. Ora però devi combattere contro il batterio anche per lei. quindi forza!

    Ciao Milena.

    RispondiElimina
  3. Non ho parole.... Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  4. dai Cri combatti il batterio e non cercare di capire tutta questa ingiustizia non è possibile capire non è proprio possibile...

    RispondiElimina
  5. Grazie per le tue parole Cristina, semplici e che puntano dirette al cuore: proprio come era lei.
    Igor

    RispondiElimina