sabato 13 luglio 2013

Quale vantaggio in un ricovero..

Leggere! E' vero, lo potrei fare anche a casa, ma ho sempre in testa mille cose da fare ed anche ora, se fossi fuori di qui, non legata ad un palo ed alle flebo, non in pigiama e libera di muovermi a piacere farei un milione di cose diverse anziche' leggere. Non che non mi piaccia ma se penso che Miriam mi aspetta con la macchina da cucire per insegnarmi a usarla, che le more son quasi pronte e vorrei fare la marmellata, che le rose devono essere curate, che vorrei fare i ravioli di zucchine, che avrei una voglia pazza di cucinare e mangiare le cotolettine in carpione, che vorrei fare una passeggiata nel bosco, vedere Clelia,  fare una cenetta con Carla e Filippo, andare dalla mamma, andare a Mergozzo con papa', vedere gli zii, spupazzarmi i nipoti prima delle vacanze e stare abbracciata a Max un paio d'ore senza tossire!!
Vabbe' devo avere pazienza, tenermi impegnata e far passare le giornate.. L'importante e' che lo pseudomonas dovremmo averlo debellato, il citomegalovirus che, silenzioso e insidioso, si era sviluppato nei miei polmoni senza dare segni in altro modo, lo stiamo trattando e che la tosse e l'affanno migliorano..

Intanto ieri la mia amica Pamela mi ha portato tre libri e quindi oggi, visto che ho finito l'ultimo Montalbano, ne inizio subito uno..
E oggi viene Fiorenza con qualche vettovaglia..
Ps io devo veramente scrivere all'urp del san raffaele.. Oggi ho tentato di ingurgitare questo pseudo hamburger di tacchino annegandolo nel ketchup.. E' un tremendo agglomerato simil nugget di Mac donald ma ovviamente non impanato e fritto e con strani aromi all'interno e annegato nell'acqua che ha rilasciato.. Non mi esprimo nemmeno sulla colla che osano chiamare pasta.. E pensare che mi lamentavo della cucina del Policlinico.. Non c'e' veramente limite al peggio..

I medici son fantastici, gli infermieri anche ma sui servizi diciamo che si puo' decisamente migliorare..

1 commento:

  1. però al sanraf ci sono dei pazienti che a dir poco sono fantastici...forse non tutti ma qualcuno è veramente speciale....e poi come dire....ricomincia ogni giorno da capo!!!!
    Buona domenica
    Iole

    RispondiElimina