giovedì 11 luglio 2013

Le piccole grandi gioie..

La vita in ospedale e' fatta di routine, farmaci a orari fissi, pasti (si fa per dire), visita del medico.. Insomma abbastanza una noia.. Ma anche qui esistono i momenti di piccola gioia.. Si cercano nei momenti di visita, nel leggere un bel libro spaparanzati nella poltrona, nell'accorgersi che si riesce ad andare in bagno senza il fiatone, nel mangiare una brioche di pasticceria a merenda o nel godere di una notte di sonno..
Ieri quel genio del fai da te del mio amore ha costruito una tenda di traverse usa e getta per schermare la luce.. Dove non arriva l'ufficio manutenzione del San Raffaele arriva sempre il mio amore che qui ha modificato mensole, spostato mobili e, appunto, costruito tende parasole.. Grazie a questa e alle gocce per la tosse che, e' vero, se hai catarro non andrebbero prese ma anche loro penso on mi sopportassero piu'... Ho dormito fantasticamente senza nemmeno accorgermi del trambusto che pare ci sia stato questa notte in reparto..
Se ieri avevo avuto una crisi di pianto isterica da carenza di sonno e da timore che la tosse non passera' mai (che oggettivamente potrebbe anche essere ma confido almeno in un miglioramento) e volevo essere abbracciata e coccolata e pensavo ma che vita di m... Oggi, dopo sette ore di sonno, penso a quanto sia meravigliosa la vita e che tutto si puo gestire se hai la fortuna di esserci.. Come bata poco per ribaltare gli umori di una donna!

4 commenti:

  1. ..ecchediavolo! finalmente un po' di sonno! bravo il max! genio, davvero!

    RispondiElimina
  2. É vero fra donne ci intendiamo...alcune volte si é proprio lunatiche......ma poteva non capitasti quel santo uomo di Max ?????? É piú unico che raro!!!!!! NatuRalmente sogni d'oro anche stanotte......bacioni Iole

    RispondiElimina
  3. mi fai morire dal ridere.....non se ricordi l'aria fredda del poli in area omogena...non ti faceva dormire un giorno mio papà aveva fatto una specie di ombrellone con il tavolino/carellino che c'era di fianco al letto e un pareo...almeno l'aria non arriva sulla testa pelata...la necessità aguzza l'ingegno!!!!! taty

    RispondiElimina
  4. Speriamo che anche questa notte dormirai sonni tranquilli...in attesa di abbandonare al più presto l'ospedale e trasferirti in campagna con il tuo adorabile Max!!!
    Un grosso bacio Maria

    RispondiElimina