giovedì 18 luglio 2013

Insonnia..

Domani si esce.. Dovrei essere serena, felice e farmi una sonora dormita..
Ed invece sono agitata e non dormo!
Dopo aver visto un film con Verdone, il programma di Signorini ed ora il tg5 notte rifletto su come siamo fragili..
Dopo tanti ricoveri mi trovo ad ammettere che l'ospedale lo odi ma allo stesso tempo ti da tranquillita'. Mi sento folle: non volevo essere ricoverata, ho patito ogni giorno di questo ricovero, ho contato le ore ed oggi pomeriggio programmavo una cena al Dry domani sera. Poi ho chiesto i valori di oggi e mi sono bloccata. I globuli bianchi sono un po' scesi, so che e' conseguenza inevitabile della terapia anti citomegalovirus, ma mi sono agitata.. Mi sembra che fuori ci siano eserciti di batteri pronti ad aggredirmi! Quindi domani niente cena, vita riparata in attesa di finire questa schifezza e debellare il citomegalo e far risalire i valori..
E mi sento come divisa dalla gioia di tornare a casa e dalla paura dei pericoli all'esterno..
Non sono mai stata cosi fifona ma in questo periodo sono un po' ipersensibile!
Domani pero' ci sara' il sole, Max verra' a prendermi e respirero' l'aria di casa e le paure passeranno. Venerdi sarò di nuovo qui per la terapia e cosi per un po' di giorni..
Ma so che riprendero' la mia routine, piano piano faro' tornare la respirazione normale e queste brutte ansie notturne spariranno..
Ora torno a guardare un po' di tv e cerco di farmi venire sonno.

2 commenti:

  1. Credimi Cristina alcune persone si spaventano per mooolto meno, penso che i medici hanno preso la decisione non solo pensandoci e ripensandoci, perciò.... day by day step by step.
    Baci (sempre con la mascherina, per il momento)

    RispondiElimina
  2. uff lo dici a me che ancora oggi la mascherina è sempre in borsa...ieri ero in metro di ritorno da un aperitivo con i colleghi in zona c.so como e indovina un po presa dal panico perché c'era troppa gente sulla carrozza e avevo la borsa da figa di sera e chiaramente non ci stava....mi sono coperta naso e bocca con il golfino...ma ti sembra normale???lo so fa parte del gioco purtroppo non sono paure ma solo troppa precauzione!!!! ti abbraccio forte taty

    RispondiElimina