lunedì 29 luglio 2013

Laura, Viviana,Marina,Pasquale,Chiara,Damiana,Veronica ..Ragazzi.. Mi mancate

Ebbene si questa mattina avrei voluto essere altrove.. A casa ovviamente ma forse mi sarebbero bastate un paio d'ore al policlinico.. Qui mi sento stra curata, non posso assolutamente dire che mi manchi il supporto medico e l'attenzione infermieristica. Ma oggi sono crollata e piu che di cure avrei avuto bisogno di un abbraccio e qualche carezza e di piccole parole di rassicurazione..
con voi non mi sarei vergognata di piangere un po' per paure sciocche.. Solo perche' questa mattina un infermiere forse fin troppo zelante ma tanto freddo ha preferito farmi mettere l'ossigeno.
Dopo meno di un ora mi sono svegliata con tanta voglia di piangere dopo sogni angosciosi.
Mi son tolta l'ossigeno, ho iniziato a fare yoga, ginnastica, gli esercizi respiratori ma quel nodo e li e vorrebbe solo delle carezze..
Ecco ragazzi, fossi stata li avrei suonato il campanello, voi sareste corsi preoccupati, mi avreste visto in lacrime e mi avreste dato della sciocca ma poi avreste iniziato a farmi le carezzine, a calmarmi a dirmi che tutto andra' bene.. Mi avreste fatto qualche battuta e tutto sarebbe passato.. Io sarei tornata quella di sempre e sarei andata avanti..
Grazie!

Per fortuna pero mi basta anche solo scrivere per rasserenarmi.. Questo blog resta il mio mondo di espressione privato. L'unico a cui riesco a dire sempre la verità', a cui riesco a confessare le paure vere, i momenti in cui la misura e' colma e il mio sistema nervoso cede..
Ora sto meglio.. Come si dice molte volte me la canto e me la suono da sola! Ma sono pronta ad andare avanti convinta che dell'ossigeno non avrò' bisogno (chissà mai perché' poi questa cosa mi spaventa così tanto considerando ciò che ho affrontato fino ad ora), che riuscirò con la mia testardaggine e voglia di fare a tornare a passeggiare, cucinare, pasticciare con i miei hobby, baciare il mio amore senza tossire, lavorare, giocare con i nipoti..
Certo che faccio la dura ma bastono veramente delle stupidaggini a farmi vacillare! Mi chiedo come molti facciano a dire che sono forte.. Ma dove? Ma quando?
Vabbe' ora mi lavo la faccia e faccio colazione con la brioche che ieri mi ha portato il mio amore..


4 commenti:

  1. Forza Cristina!!!!! <3 <3 <3
    daniela

    RispondiElimina
  2. Allora Piccolina, visto che dobbiamo coccolarci, ti perdi proprio in un bicchiere d'acqua......mica ti devi spaventare per un pò d'ossigeno???? Forse ,io dico a caso, l'infermiere ha ritenuto utile per non affaticarti ulteriormente,visto anche le pesanti temperature!!!!! Tu stesso l'hai detto...con quello che ho passato!!!! Adesso hai davanti tutta una giornata, e una settimana da affrontare al meglio, per reagire e affrontare le cure.....a proposito di affanno....quando voglio, sto diventando una atleta in cucina...la parmigiana di zucchine era buona !!!!! Però avevo sudato tanto, e per l'emozione e perché avevo acceso il forno....un bacione grossissimooooo Iole

    RispondiElimina
  3. Per te tutti gli abbracci pieni d'amore che posso trasmetterti con queste poche righe che ti facciano capire quanto ti sono vicina e per darti la forza e rassicurarti che tutto passerà e poi vai di ricettine..........FORZA CRI!! Patrizia

    RispondiElimina
  4. Piangere e avere voglia di coccole è più che normale, strani forte chi non ne ha bisogno. Forza Cristina, che figo il letto bilancia. Bacioni.

    RispondiElimina