domenica 23 giugno 2013

Ma lei vuole che parta dalla notizia buona buona o da quella cosi cosi...

Ore diciotto, sto chiacchierando al telefono con un amica tra un colpetto di tosse e l'altro, penso a cosa mettere in valigia, penso a che, dopo l'esame di midollo il lunedì, aferesi martedì e mercoledì, sono libera dall'ospedale e.. vedo comparire il numero della dottoressa Lupo Stanghellini.. ma non ci eravamo dette ci vediamo il 1 luglio, baci abbracci e buone vacanze??? Sangue gelato, sensazione di "non può essere, non voglio!" e poi un respiro e con calma apparente le dico: buongiorno dottoressa, veda lei, parta dalla notizia che preferisce..
La "buona buona" era sul midollo. Fantastico!! Faccio la brillante ma questa cosa del vada via tranquilla e vediamo gli esiti  quando torna non mi convinceva fino in fondo... I primi risultati confermano la remissione completa della malattia... Si scioglie un nodo al cuore e mi preparo a quella "così così"!
Indovina indovinello? Quel rompiscatole del citomegalo virus si e' riattivato di nuovo!! Ovviamente sempre quando abbiamo qualche programma in corso..
E quindi giovedì mattina corro a rifare il prelievo di controllo (tre buchi perche' ovviamente le mie vene erano gia partite per le vacanze) e tengo le dita incrociate.. Venerdì la buona notizia: il numero di copie di virus e' sceso da 184 a 70.. certo fosse stato negativo sarebbe stato meglio ma quello e' un esserino infido e dispettoso..Dovremo rientrare?  Ora e' domenica, sono appollaiata sotto la veranda in questo delizioso piccolo hotel a Sirolo, guardo il mare e il mio amore che si abbronza, c'e' un bel venticello e un silenzio assoluto, una vista a 360 gradi sulle colline marchigiane e ieri abbiamo mangiato a bordo spiaggia..
OK, niente sole, niente bagno, niente vongole e molluschi, aerosol due volte al giorno e una borsa solo per le medicine della settimana ma tutto questo e' senza prezzo..
Con un abbraccio dolce dolce alla mia amica Milena che e' in ospedale e vorrei tanto fosse qui, con un pensiero costante  a Lucia che amava e viveva in queste zone e che so che mi guarda da lassù e che abbracceremo attraverso Diana, Rita, Roberto e i cuccioli..


4 commenti:

  1. passo passo.... fino ad arrivare a tante bellisseme giornate di serenita'!!! sei una donna forte!!!!
    Un grande abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Evviva la notizia buona buona!!!! e anche le vacanze al mare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Aspettavamo tutte una notizia così,finalmente è arrivata...si è fatta attendere... ma alla fine è arrivata!!!
    Un grosso bacio e un forte abbraccio.
    Maria

    RispondiElimina
  4. Bella notiziona, ogni volta leggo il blog sempre con un po' di apprensione, ma questa notizia scioglie le tensioni.
    Ciao Cristina.

    RispondiElimina