domenica 2 giugno 2013

Un anno fa..

Oggi, un anno fa, dalla cameretta sterile del centro trapianti del Policlinico, mi guardavano Max e papa' attraverso il vetro.. Federica Grifoni stava per fare il primo trapianto.. Ero agitatissima, piena di aspettativa e di paure.. Chissà se una vocina dentro di me gia sapeva che il grande dono di quell'anonimo ragazzo tedesco non sarebbe bastato..
Oggi, un anno dopo, un altro trapianto dopo, e tante vicissitudini dopo, sono in campagna, a far colazione in giardino, con le mie marmellate e gli uccellini che cantano.. E' una sensazione che ti riempie il cuore!
Grazie ragazzone tedesco.. Grazie per esserci stato perche hai comunque fatto parte del cammino, hai allungato i tempi e permesso scelte difficili, grazie per avermi regalato un pezzo di te.. Oggi un attempato mandrogno ti ha sostituito ma sei stato il benvenuto per qualche mese..
Ti ho sempre immaginato in un certo modo, moro, magro, berlinese, in giro in bici, un po' artista e trasandato ed ora ti immagino in una caffetteria a far colazione, a goderti una domenica mattina con iltuo cane  (a si perche ovviamente hai anche un cane!) e magari a pensare che anche per te, quto giorno di un anno fa , e' stato particolare ed unico!

3 commenti:

  1. sono certa che gli arrivera' un grazie anche da parte di tutti i tuoi amici, a cominciare da me!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente anche il suo dono è servito a farti arrivare fin qua...ora bisogna andare avanti e aspettare la vittoria!!!
    Un grosso bacio.Maria

    RispondiElimina