venerdì 13 settembre 2013

Progetti...

E' vero tutti mi dicono che non dovrei piu farne visto che poi saltano tutti.. Ma la vita e' progettualita', sogno e fantasia.. E io e Max ne abbiamo da vendere..
Ed allora dalla stanzetta del San Paolo coltivo progetti. Qualcuno slitta temporalmente, qualcuno e' utopistico, qualcuno forse, con un po' di fortuna, e' realizzabile. Ci ho pensato tanto.. Dicono "se vuoi far ridere Dio raccontagli i tuoi progetti.." Ma chi se ne frega.. Che rida, sorrida e poi benevolmente ne approvi qualcuno se non tutti..
In ordine assolutamente sparso...Vorrei.. Vorrei..
Camminare in montagna in mezzo alla neve
Abbracciare Alice e rotolarmi con lei sul prato
Mangiare un sashimi enorme
Usare finalmente la macchina da cucire nuova e fare i cuscini per le poltrone del granaio e il trapuntino di velluto anni sessanta
Comprare il regalo di compleanno a mio nipote prima che arrivi natale
Fare mille e una cena con tutti gli amici a cui ho detto "adesso organizziamo"
Sistemare i vasi in campagna
Comprare la vespa ed andarcene in giro per le colline
Sistemare i vasi a Milano
Verniciare la panchetta azzurra e farla viola
Fare il famoso viaggio in Polinesia
Fare una mega vacanza in barca e fare le bombe dal ponte senza preoccuparmi del sole, del catetere, dell'areosol, del cortisone e di tutto
Vestirmi da gnocca e andare a ballare
Mangiare il gorgonzola sul pane e il formaggio puzzoso e la coppa e il salame
Mettermi un vestito scollato senza che si veda che ho un tubo nel collo
Andare a new york
Andare a Lampedusa
Andare al cinema senza tossire
Bere vino rosso ma non solo un dito
Fare...
Andare...
Mangiare...
Bere...
Pensare..

E poi tenere segreti quelli veri veri ed importanti importanti perche' caro Dio, non  te li dico, meglio non farti ridere troppo..





2 commenti:

  1. Tieni questa lista dei desideri così quando tornerai a casa potrai una volta realizzati spuntarli uno per volta...e perchè nò ...magari aggiungerne di nuove!!!
    Buona notte con l'augurio di poter realizzare tutto quello che desideri.

    RispondiElimina
  2. ciao cri fio ha due vespe anni 70 da rimodernare...ci stava pensando giusto questa estate è sua intenzione portarle a milano....se vi interessano ne parliamo!!! hai troppo ragione di questo ne voglio parlare con te face to face sono sicura che avresti tante cose da insegnarmi...comunque anch'io adesso mi dedico al mio sogno più attuale organizzarmi per andare a fare il cammino di santiago lo voglio lo devo sono sicura lo farò con chi non lo so ma lo farò....buon sabato, vorrei tanto venire a trovarti !!!!bacioni taty

    RispondiElimina