lunedì 2 settembre 2013

Ssst.. Sono in campagna ma lo pseudomonas non lo sa'..

Lunedi mattina,
Max e' partito da poco per tornare a Milano,
La magia del bosco che si vede dalla finestra della camera da letto,
Colazione da alpino con toast e caffe americano,
Rumore di uccellini,
Pochi e confusi progetti per la giornata...
Lo sanno in pochi,  soprattutto non l'ho detto allo pseudomonas, ma siamo scappati dall'ospedale venerdi e ci siamo goduti un bel week end.. Fino a venerdi niente controlli ed io spero che lui proprio non se ne accorga (quindi mi tocchera' fargli vedere i telefilm che si guardavano in ospedale per confonderlo...)
Massimo relax, poca cucina, qualche cenetta con amici, un paio di bei film (il cammino per Santiago e una famiglia perfetta.. bellissimi entrambi) e un po di lentissimo tapis roulant per ricordare alle mie gambe di ricotta che in passato esistevano dei muscoli..
Cosa ho fatto di buono? ..cotolette di pollo impanate (alla faccia delle raccomandazioni sul fegato) e una banale pasta con prodotti dell'orto e un po di sana salsiccia piemontese..

150 gr di Pennette di farro (dosi per due)
7/8 fiori di zucca
1 zucchina chiara medio grande
100 gr di salsiccia fresca
Una cipolla dimtropea piccola
Rosmarino
Olio evo
Una spolverata di parmigiano grattuggiato

Rosolare a fuoco dolce la cipolla tritata con un filo d'olio (al piu sfumando con acqua per non farla bruciare), unire la zucchina tagliata a pezzetti piccoli (ps la mia, che era autoctona e selvatica aveva molti semi che ho tolto..) saltare a fuoco vivace facendo si che resti croccante. Aggiungere i fiori di zucca puliti del pistillo, lavati e asciugati e saltare un minuto. Mettere da parte in una ciotola e, nello stesso tegame, rosolare, senza condimento aggiuntivo, la salsiccia sgranata.
Lessare molto al dente la pasta, conservare una tazza di acqua di cottura e mantecare in padella con tutto il condimento aggiungendo poco a poco l'acqua. Portare a cottura e completare con una spolverata di parmigiano, rosmarino fresco tritato fine e un filo d'olio a crudo..

Ssst, nessuno dica nulla al bastoncino malefico..




3 commenti:

  1. SSSt mi raccomando e che tutto rimanga nascosto....proprio 2 righe, sono venuta proprio adesso sul blog ma che non se ne accorga !!!!alcune volte a taluni virus non piace la pubblicità,e nemmeno la campagna !!!! ma a te fa così bene...e anche a noi saperti lì tranquilla! Bacioni Iole

    RispondiElimina
  2. Di sicuro siamo tutti molto contenti di saperti in campagna...ma non lo diciamo molto forte...l'infame deve smarrire la strada deve finalmente soccombere e dimenticarsi di te!!!

    RispondiElimina
  3. due film bellissimi se posso scegliere il cammino per santiago mi ha emozionato tanto e la voglia di vivere la stessa esperienza mi affascina a tal punto che cerco qualcuno con cui andare....tu saresti un'ottima compagna di viaggio non ho dubbi ma noi saremmo capaci di metterci a cucinare anche negli ostelli!!!! notte cri un bacio taty

    RispondiElimina