lunedì 30 settembre 2013

Piccole azzardate pianificazioni..

Casa, candele accese, luce soffusa, tazza di tisana balsamica con il miele, un bel libro e una giornata buona..
Quell'indolenza che mi viene dall'esserci alzati alle sei e mezzo, essere andati al San Raf, aver fatto prelievi, visita, anestesia e prelievo di midollo, dalla piccola felicita' che deriva da una visita andata bene..
Seguita da un pranzetto a casa, con una amica, e da tante chiacchiere..
E l'automatica, incontrollabile attitudine a pianificare un minimo la vita..

So che e' per tutti normale programmare banalmente commissioni, uscite con le amiche, un corso, ma no, non per me che ho vissuto l'estate cosi, dentro e fuori a sorpresa dagli ospedali.. E quindi, coraggiosamente, ho pianificato le mie giornate fino a mercoledi sera!!! Che azzardo!!
E vabbe', parliamo di pranzo..
In casa c'era poco e niente. Domani, tra le varie cose forse conviene fare un po di spesa..
Ho improvvisato un piatto di ravioli con sugo di porri stufati e caprino e una specie di focaccia allo stracchino e prosciutto con il pane azzimo..
Sara' che cio che e' filante e cremoso mi piace sempre ma non era male.. O che sia stato il tocco del mio sale aromatizzato?

Sale aromatizzato alle erbe del mio orto..
1 kg di sale grosso integrale di Cervia
Abbondante salvia, rosmarino, menta, timo (almeno 150/200 gr) ben lavate e asciugate, due spicchi di aglio, pepe bianco in grani e grani di cumino.
Tritare tutto insieme nel mixer per un minuto fino a che il composto non sia di un bel colore brillante e ben sminuzzato.
Stendere su un vassoio e far asciugare per almeno sei ore. Preparare dei vasetti carini e regalarlo alle amiche.. E' ottimo sulla carne, il pesce per insaporire una focaccia...

3 commenti:

  1. piccole pianificazioni che aiutano a pensare meno :-) o forse a donarci un po' di felicità!!!
    ps: provero' a fare il tuo sale :-) ciaooooo !!!! in gamba!!!

    RispondiElimina
  2. Questa del sale poi.....chi se lo aspettava!!!!! Come ho giâ detto mille volte sei un vulcano...con la tosse per giunta....Ahahahah.!!! Pianificare poi ti viene naturale...è sai perché???? Perché riesci a dare speranza a tutti noi.....sono felice per la visita di stamattina...bacioni Iole

    RispondiElimina
  3. Domani è giá mercoledì come vedi potevi azzardare e andare oltre...cerca di essere serena...sento che
    tutto si risolverà...lo sai tutte tifiamo per te!!!

    RispondiElimina