martedì 1 ottobre 2013

Un futuro da sartina...

Oggi devo proprio ringraziare Miriam.. Donna e sarta fantastica conosciuta da cliente ( per le mille riparazioni e modfiche ai miei abiti)  e cresciuta come amica..
Mi ha fatto un bellissimo regalo: la mia prima macchina da cucire!! Ed oggi anche la prima lezione..
Accidenti non e' affatto facile, almeno per me che a fatica attacco un bottone, ma mi sono eccitata come una bambina, li, nel suo negozio a montare e smontare e a fare cuciture di prova!! E che pazienza ha avuto davanti alle mie domande assurde tipo: ma il filo e' normale? Ma cos'e' la spoletta? A cosa serve? ..Domani provero' subito a cimentarmi con i cuscini per la campagna.. E speriamo di ricordarci tutto..
Ora son stanca come avessi lavorato in miniera dopo cuciture, cuciture, monta il filo, smonta la spoletta, monta la spoletta, fai la spoletta, cerca di cucire diritto, fai l'aerosol, etc ma proprio contenta!!

E pensare che la giornata era tristemente iniziata all'Asl per il rinnovo della pratica di invalidita'.. Mi sentivo cosi sfigata questa mattina ed ora mi sento quasi Stefano Gabbana!



2 commenti:

  1. Bene adesso saprò proprio a chi rivolgermi per i rammendi con la macchina.....quando si dice rive tarsi un mestiere.....spoletta su, spoletta giù, ago più fine, ago più grosso, speriamo che l'aerosol finisca presto....altrimenti che faticaccia....ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Adesso si comincia a fare sul serio...prima i cuscini e poi chissà quali creazioni...io mi prenoto già!!!

    RispondiElimina