venerdì 9 agosto 2013

E si va a casa..

Niente bilanci.. Non pensiamo che e' l'ottava volta che lo dico, non pensiamo che, sommati, i mesi trascorsi ricoverata da quando abbiamo iniziato sono oltre dieci.. Pensiamo solo che si esce, che la temperatura e' piu fresca, che per qualche giorno esisteremo solo io e Max, che fino a martedi niente esami, che stasera si mangia la pizza e si dorme in campagna.. Domani passeggiata, spesa, pasticci in casa ed in cucina e magari inauguro anche la mia fantastica nuova macchina da cucire che mi ha regalato Miriam (questa solo se Max si ricorda le istruzioni per montare ago e rocchetto..) o forse solo ozio perche' faccio sempre la brillante ma quando esco dall'ospedale son completamente stonata!!
I valori non sono splendidi ma sono convinta che il mio corpo debba rilassarsi, riprendersi dal quintale di antibiotici ricevuto, disintossicarsi dall'ambiente ospedaliero e poi tutto ripartira' come deve..
Questo ricovero e' stato strano, sradicata dagli ambienti noti, in un reparto con logiche e procedure molto diverse (forse anche piu normali ma per me, abituata ai rigidi protocolli ematologici, assolutamente destabilizzanti..)
Punti a favore pero' il parco, il cibo più decente, la camera carina e, devo dire, un paio di dottori affatto male (anche a dire delle mie amiche)..
Oggi chiudono questo piano e accorpano i pazienti sull'altro e c'e' una specie di aria di smobilitazione, di precario.. Siamo in Italia, settimana prossima e' ferragosto e questo si sente ovunque..
Ed ora preparo il valigino..

5 commenti:

  1. finalmente la notizia che tutti aspettavamo! Estasera pizza al metro? Un bacione a te e a Max!

    RispondiElimina
  2. Benissimo si vá a casa...sono sicura Max riuscirà a mettersi in funzione la macchina da cucire...così potrai iniziare a far la stilista!!! Ma mi raccomandò riposati magari dondolandoti sul tuo bellissimo dondolo!
    Un grosso bacio r un forte abbraccio.Maria

    RispondiElimina
  3. Ma che bello, che meraviglia!!!!! Apro il blog, dopo 3 giorni e trovo proprio quello che volevo trovare...( non avevo in Toscana, a casa dei miei, la rete wifi ). Sarà proprio un bel ferragosto, per tutti noi, perché abbiamo la certezza che la situazione sta lentamente migliorando.....un bacione a tutti e buon riposo!!!!!! iole

    RispondiElimina
  4. Bene Cristina, bella notizia, fai qualcosa ma goditi anche la tua casa di campagna con Massimo. Baci.

    RispondiElimina
  5. Buonissimo fine settimana!
    daniela

    RispondiElimina