lunedì 26 agosto 2013

Ed ora facciamo sport!!

Sono sempre nella stanzetta del centro trapianti ma ora, ad arricchire il pacchetto di servizi aggiuntivi offerti dal grand hotel San Raffaele si e' aggiunta una fantastica cyclette Carnielli anni settanta..
Mi lamentavo di essere dimagrita, rammollita, rinsecchita, indebolita ed eccomi servita!
Questa mattina parto tutta baldanzosa per la prima pedalata. Sposto il palo, sistemo i cavi che dal catetere mi legano all'amata piantana di ferro cosi da non rischiare di sradicare il catetere al primo giro di pedali,  mi siedo sul "comodissimo se hai le chiappe ossute" sellino e, con perfetta tenuta sportiva costituita da pigiama intimissimi e ciabatte hawayanas rosa, attacco a pedalare.. Dimenticavo: imposto anche il contaminuti sul iphone per misurare lo sforzo fatto...
Accendo la tv su un classico Don Matteo e, convinta di fare almeno mezz'ora, parto... Dopo cinque minuti mi bruciavano tutti i muscoli, mi sembrava di fare il gran premio della montagna e la cyclette iniziava a fare rumori inquietanti.. Ho resistito fino ai dieci minuti e poi ho abbandonato.. Che sfisicata!! Ma son tenace e la stessa scenetta l'ho ripetuta ben tre volte nella giornata.. Chissa se domani avro' male alle gambe?
Per il resto si migliora. Come ogni volta rispondo bene all'antibiotico e la pcr sta scendendo per bene.. Speriamo solo poi di riuscire a consolidare il risultato una volta finita la terapia..
La tosse ancora si fa viva ma in modo meno frequente.. Anzi, se sto zitta (cosa per me impegnativa ma ormai sto diventando la regina del silenzio), va abbastanza bene.
Poi, come se fossi posseduta da qualcuno che dopo un po che sono al telefono si stanca, mentre sto parlando si risveglia a e attacco a tossire come se dovessi espellere i polmoni.. Uff..
Spero che le amiche abbiano pazienza.. A quel punto di solito dicono: " Criii ci sentiamo domani!!"

1 commento:

  1. Ciao Cri Regina del silenzio,
    fai benissimo ad allenarti un pochino per volta. Anche io dovrei ho messo su pancia con l'allegra combriccola di quest'estate e temo che alla prossima donazione trovino tracce di camambert nel mio sangue. Mi hanno già mandato il messaggio che hanno bisogno del mio contributo ma preferisco mettermi a dieta qualche giorno prima di andare.

    RispondiElimina