lunedì 19 agosto 2013

La pcr va giu la pcr va su..

Giornata a Milano. Max deve lavorare e io fare gli esami.. Dopo l'entusiasmo di settimana scorsa eccoci di nuovo in allerta.. Da due giorni e' tornata la tosse con lo schifoso sputacchino verdognolo e oggi gli esami mostravano un indice infiammatorio in salita (la famigerata pcr..). Il resto va bene e io son qui a pensare come aiutare il mio corpo a cacciare o imparare a convivere serenamente almeno con questo benedetto batterio..
I dottori mi hanno fatto ricominciare l'antibiotico per bocca..
Avranno sicuramente ragione ma ogni tanto mi chiedo cosa succederebbe se smettessi ogni medicinale, mangiassi solo cibi antiossidanti e mi godessi la vita con il mio amore..
Lo so, e' un momento sovversivo inutile!
..dopo le riflessioni, lo zenzero candito (che alza le difese immunitarie), i granuli omeopatici di piantaggine per la tosse, gli spaghetti di soia che mi piacciono tanto e fanno anche bene, continuero' ad ingollare le "duecento pastiglie varie" e tutti gli immunosoppressori e a fidarmi di tutti quei signori con il camice e il pigiamino azzurro perche' mi hanno condotto fino a qui e sono certa che non mi vogliono gratuitamente riempire di farmaci..
Se cerchi su internet trovi di tutto, folli che predicano il digiuno terapeutico per curare i tumori, cure non certificate di ogni tipo e predicatori che denunciano un mero interesse economico dietro le terapie allogeniche tradizionali.
Io credo che l'approccio piu corretto dovrebbe essere aperto e mixare medicina naturale e tradizionale..
In sintesi, caro pseudomonas, sappi che non avrai tregua! Lo squadrone di ematologi, infettivologi, verdure bio, miele, attivita' fisica e pensieri belli si daranno da fare in ogni modo per tenerti a bada!!

2 commenti:

  1. Sicuramente hai ragione non solo medicina tradizionale...il corpo ha bisogno di messaggi positivi, quindi...passeggiate in campagna,buon mangiare pensieri positivi, con accanto le persone care e prima o poi anche questo batterio sarà sconfitto ...oltretutto ha anche un brutto nome, quindi viaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  2. "che alzano le difese immunitarie"
    "immunosoppressori"
    ops!
    un abbraccio, che siamo in tanti in silenzio a prendere a pugni con te lo pseudomonas!

    RispondiElimina