venerdì 29 giugno 2012

Dopo 38 giorni inizia ufficialmente la nuova vita...e ogni giorno sara' un passo in più

Grazie a tutti gli angeli del centro trapianti, dottori, infermieri, ausiliarie e alla signora che tutte le mattine puliva la mia stanzetta, grazie a suor Candida e a Don Piero, grazie alle infermiere e ai dottori di tutta l'ematologia per prima e per aver sempre trovato un istante per un saluto veloce, grazie alle mie amiche a tutti i miei amici, grazie ai miei cognatini, grazie alla mia suocerina, grazie al mio papà e grazie anche ai miei zii, grazie ai colleghi e grazie al mio grande amore e alla mia mamma, ad Antonia e a chi, da lassù , mi ha protetto fino ad oggi, grazie per la pazienza che tutti hanno avuto fino ad ora, che molti ancora dovranno avere. Oggi, dopo tanti giorni, paure, risate e qualche pianterello si torna a casa... Sono felice ed anche se la strada e' ancora lunga oggi e' proprio una bella giornata.
Coronata, per festeggiare, con l'ultimo toast del Ctmo la vera specialità due stelle Michelin!
So che sembra uno sproloquio stile Milly Carlucci a fine spettacolo ma e' vero, sono in pieno moto di gratitudine collettivo. Grazie anche a Cecilia e Milena le mie compagne di sventura con cui condivido sintomi, voglie spasmodiche, paure, cazziate reciproche un sacco di risate e un amicizia nata nel posto più strano del mondo che spero posso consolidarsi nel tempo.
E un pensiero pieno di affetto e dolcezza a chi in questo percorso ho perso per strada..
Ora bando alla malinconia si va diretti a Sant'anna a rivedere la mia casetta, l'orto fatto dal mio papa', i fiori, le rose, il bosco e a farmi tenere abbracciata per un bel po'.
Ps grazie anche a Laura Coviello e Michele Cevenini con le loro associazioni per tutto ciò che fanno e per l'aiuto più che concreto che danno ogni giorno.

9 commenti:

  1. Un'altra giornata che lascerà il segno in chi, come me, non vedeva l'ora di avere questa stupenda notizia...
    Vista l'importanza che riveste...io la farei valere almeno il triplo!!! (giorno 41???)
    Bentornata al di qua del vetro...con immenso affetto. Ale Cri & Qui/Quo/Qua

    RispondiElimina
  2. FANTASTICA NOTIZIA!!!!!!
    UN ABBRACCIO LAURA T.

    RispondiElimina
  3. Fantastische neuigkeiten!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ieri al telefono ho parlato per la prima volta con una persona che era felce x aver ricevuto un bidone! Sono moto felice ~{<>}~

    RispondiElimina
  5. Che bello Cri!!..anch'io non vedevo l'ora di leggere questa bellissima notizia!!!
    Sono troppo felice!!
    Un bacio e un abbraccio!!
    Diana

    RispondiElimina
  6. ciao, sono passata ieri in reparto ed ho saputo la bella notizia da Laura. Sono felice per te e ti abbraccio forte. Clelia

    RispondiElimina
  7. Splendida notizia, grande Cri, continua così!!!!
    Un abbraccione forte forte!!!
    Nicolis

    RispondiElimina
  8. Bravissima ^^ finalmente libera! Vorrei tanto darti un abbraccione :) valga la versione informatica allora.
    Bentornata tra noi ^^

    Vivi

    RispondiElimina
  9. Bentornata alla vita, sii sempre felice e non mollare MAI!

    Marino

    RispondiElimina