mercoledì 13 febbraio 2013

Non ci facciamo mai mancare nulla!

Ieri, giornata campale!
Partendo dalla notte in bianco siamo arrivati a scena splatter con sanguinamento copioso sulle scale di casa..
La mattina, bella sveglia e agitatina arrivo con Max al San Raf.. Esami con mille provette e esame del midollo..
Ovviamente mi capita una dottoressa appena rientrata dalla maternita' e gia' mi dico mmmm.. Prelievo dolorosetto perche' dice che ho le ossa dure (per lo meno non siamo ancora in osteoporosi!) e mi manda a fare le fotoaferesi bella serena..
Solite tre ore di macchinino che frulla il mio sangue, film sull'ipad, lettura e chiacchere telefoniche.. Tutto sotto controllo! Poi mi staccano e mi fiondo sui panini offerti gentilmente dal centro trasfusionale e... A meta' panino mi accorgo di sanguinare copiosamente dal punto di prelievo del midollo.. Tutto sporca e gocciolante e in enorme imbarazzo corro dentro..
Momento di pathos: spogliati, fatti dare un camicino, fatti medicare, rimettiti a letto con ghiaccio compressivo.. E vabbe', forse l'anticoagulante che mettiamo nelle fotoaferesi ha diluito troppo ma vedrai adesso cicatrizza subito..
Vabbe, mi rilasso un po',  chiamo Max che per fortuna mi porta il cambio, faccio la reinfusione dei linfociti e mi dimettono.. Tranquilla ormai e' a posto..
Tempo di arrivare vicina a casa e ci risiamo.. Sgocciolo come una fontanella sulle scale di casa.. Argh che panico..
Max comunque ha un futuro anche come infermiere e io, ormai preparata al protocollo di medicazione sterile,  lo guido (dopo essere dovuto correre in farmacia ovviamente.. Chi di voi ha in casa il cerotto alto a metro e le garze sterili, l'ugurol  e il ghiaccio secco? Noi no ovviamente!)
Via a letto immobile con ghiaccio e fatta su nel cerottone come un pacco... E povero Max si e' pure ritrovato a cucinare il branzino!
Stamattina di nuovo in day hospital (penso che affitteremo una camera all'hotel san raphael) e per fortuna esami sulla coagulazione a posto ma a riposo anche oggi per non smuovere l'ematoma.. ed io che avrei voluto fare una passeggiata e avevo preso un sacco di impegni!
Stasera mi rifaccio con cenetta cinese home made con un amica. Menu azzardato e in parte mai sperimentato..
Mi son cimentata nei ravioli di gamberi al vapore (la cui forma sembra piu quella del raviolo che quella dei tipici ravioli cinesi ma speriamo nel sapore..), spaghetti di soia gamberi uovo e verdure e pollo alle mandorle con riso al cardamomo..

3 commenti:

  1. Accidenti sembra il trailer di un film di Tarantino!!!
    A parte gli scherzi chissà che ansia poveri Cri e Max!!!
    Ora cercate di riposarvi per quanto possibile anche mentalmente e state tranquilli.
    Siete sempre nei miei pensieri e nel mio cuore.
    Vi abbraccio
    Daria

    RispondiElimina
  2. Speriamo che i ravioli cinesi e tutto il resto ti abbia sodisfatto...certo,dopo giornate così movimentate...almeno mangiare con gusto e passare una serata tranquilla... ve la meritate!!!UN abbraccio .Maria

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di esserci già passata, d'ora in poi in casa non mancheranno mai l'ugurol,le garze sterili e il cerotto compressivo, da noi non manca nemmeno il cicatrene sai, in caso di epistassi è molto utile!!! Vai avanti così e non demordere, la lucina è sempre più vicina. Un abbraccio

    RispondiElimina