domenica 3 febbraio 2013

Nottata un po' agitata..

E' vero, come dice il mio buon Onida, questa graft e' una mano santa in un caso come il mio.. Ma quando ti trovi a rotolarti nel letto per qualche ora con questa sensazione di mille ragnetti che ti camminano addosso e ti mordicchiano qua e la come se stessi dormendo su un albero della foresta amazzonica senza un adeguato repellente per insetti le tue sensazioni di massima gioia si attenuano minimamente..
E' comunque con la "gioia" nel cuore e la convinzione che questi cari amici linfociti stiano lavorando come si deve che all' una e mezzo di stanotte ero al telefono con il medico di guardia del centro trapianti del San raf per capire se potessi intervenire con qualche miracoloso farmaco che ovviamente non avevo in casa.. Alla fine abbiamo ripiegato sul Reactine, non perche' avessi la febbre da fieno (un po' prematura a gennaio)  ma perche' l'unica cosa che, in una dotazione casalinga di farmaci degna di una ben fornita farmacia, ci fosse minimamente adatta allo scopo.. Oggi Max recuperera' qualcosa di piu adatto all'eventuale bisogna..
Nel frattempo anche lui ha dormito pochissimo (le gioie del matrimonio) ed ora, stoico come sempre, si sta accingendo ad andare a correre..
Poveretto lo ammiro veramente!
Io intanto, grattando come una scimmietta, ma stando anche attenta, mancherebbe solo infiammare i miei ponfetti ulteriormente e magari infettarli, cerco di recuperare ancora a letto e mi sfogo un po' sul blog..
Poi arrivera' papa' e confido di distrarmi un po'.. E poi tra un po' cortisone e confidiamo che le ottimistiche previsioni della dottoressa tra stasera e lunedi ci portino dei segnali positivi che al momento non sembrano proprio prossimi a venire..
Ps. Ovviamente e' uno sfogo e poi mi dico: stai zitta! Sei qui, stai combattendo e Lucia avrebbe sacrificato di tutto per avere una reazione cosi che magari le avrebbe salvato la vita e allora la penso tanto e mi dico " va bene cosi! Lamentiamoci ogni tanto poi andiamo avanti perche' ne vale ASSOLUTAMENTE la pena! ". ciao amica mia e non ti arrabbiare con me se ogni tanto mi lagno un po'...
Buona domenica a tutti..

5 commenti:

  1. Cara Cristina,mi dispiace sapere che hai passato una non bella notte...ma sono contenta nell'apprendere che questa reazione la giudicano una cosa positiva...sono davvero felice! Hai ragione, Lucia avrebbe sopportato anche questo ed altro pur di restare con la sua famiglia...ma anche tu sei tosta...vai avanti!!!
    un grosso bacio. Maria

    RispondiElimina
  2. Oggi iniziano i festeggiamenti per Sant'Agata,andranno avanti ancora per due giorni...tutti i fedeli portano dei grossi ceri per le grazie ricevute...Il prossimo anno sono sicura nè porterò uno per te!!!Un abbraccio. Maria

    RispondiElimina
  3. direi che, a parte tutte le giuste considerazioni su Lucia, tu abbia il diritto sacrosanto di "mugugno"! Penso che io faccio la lagna x la rinite! Dovrei vergognarmi!

    RispondiElimina
  4. ciao Cristina sono la figlia di un uomo che all'età di 15 anni è caduto dal sesto piano e dopo 7 anni di ospedale, dove hanno fatto il possibile per salvargli la gamba che nel frattempo era andata in cancreana, diventato maggiorenne (all'epoca si diventava a 21 anni) ha deciso di farsi amputare la gamba, e così nel pieno della sua vita andava in giro come gamba di legno nei fumetti di topolino.
    (non ricordo quante fratture aveva riportato dopo la caduta,e non ricordo neanche quante volte ha ricevuto l'estrema unzione).Quando avevo circa 6 anni un "medico" che non sa riconoscere un'ulcera gli dice che deve amputare anche l'altra gamba!!!!!
    per fortuna poi si è risolto tutto nel migliore dei casi.
    Nel 1980 in vacanza in Puglia decide di arrampicarsi su un albero e nella discesa, cade e si frattura il femore della gamba dove porta la protesi, nel frattempo diventata una gamba vera!
    Dopo vari acciacchi arriviamo verso il 2000;dopo un infarto, abbiamo pure un ictus che ci causa non pochi problemi. Ma non è finita!!!!!
    Scopriamo di avere una malattia ereditaria, la sfiga nella mia famiglia ci vede molto bene!!!!! e cosi papa' finisce pure nel fare dialisi tre volte alla settimana al san raffaele .....ah dimenticavo è pure cardiopatico e in fibrillazione atriale cronica!!!!!1
    Nel 2009 gli tolgono un melanoma vicino all'occhio, dove abbiamo dovuto fare un intervento con tanto di chirurgo estetico, vista la dimensione del neo.Quest'anno un altro neo sospetto sulla scapola: si è rivelato un carcinoma!!!!!!11
    La sua forza è immensa e il suo ottimismo è bhe....fate Voi
    Forza mia cara non smettere di lottare.
    un bacio laura

    RispondiElimina
  5. Forza Cri avanti tutta con la solita grinta...questo week end in campagna ti ho pensata tanto...non vedo l'ora che tutto si risolva per trascorrerne tanti insieme a voi a fare mille cose, andare in giro per mercatini, pranzare da Wanda, organizzare pranzetti e cenette e barbecue da voi e da noi!!! Non manca tanto ne sono sicura e riavrai la tua vita e questi disturbi e fastidi sono segnali positivi che i "lavori in corso" stanno procedendo veloci!!!
    Un bacione enorme
    Daria

    RispondiElimina