lunedì 18 febbraio 2013

Si continua con le aferesi..

Siamo giunti alla terza foto aferesi.. Diciamo che la risposta non e' fulminea ma almeno la situazione non sta peggiorando e si vedono micro miglioramenti..
Dopo una settimana scorsa impegnativa abbiamo trascorso un weekend sereno, anzi direi emozionante visto che finalmente, dopo tanti tanti mesi sono riuscita a tornare nella nostra bella casetta di campagna.. Che sensazione arrivare su venerdi pomeriggio, con il sole, la luce calda sugli alberi del bosco e riaprire la casa e vedere le mie cose, la poltrona da Morticia Addams che mi ha regalato Rossana, la mia Sussi (una lampada bellissima fatta recuperando vecchi lampadari e usando pietre dure fatta da un mio amico.. Www.sussiebiribissi.it se vi interessa vederle), andare a mangiare la pizza (alle sette, a locale deserto ovviamente) e, la mattina dopo, piccoli giretti in zona e passeggiata in campagna e poi libro, camino, merenda etc..
Vita normale dopo tante peripezie..

Ieri, tornati a casa, ho fatto dei muffins leggeri ed ecco la ricettina:


250 g di farina setacciata per dolci175 g di zucchero (io di canna)2 cucchiaini di lievito in polvere1/2 cucchiaino di bicarbonato2 cucchiai di cacao in polvere amaro di ottima qualitàPesche sciroppate tagliate a pezzetti 1 bustina di vanillina250 ml di latte90 ml di olio di semi1 uovo grande 
Preriscaldare il forno a 180°/200° e mettere i pirottini negli stampi da muffins.Prepara due terrine. In una unire tutti gli ingredienti secchi e mescolare. Nell'altra unire gli ingredienti liquidi e mescolare.Unire gli ingredienti liquidi agli ingredienti secchi e mescolare brevemente così saranno più morbidi.Versare il composto nei pirottini fino a riempirli per 3/4 infornare e cuocere 15/20 minuti verificando con uno stecchino.
Domani si torna al San Raf per un altro giro.. Meno male che esiste l'ipad altrimenti queste sei ore sarebbero infinite..

2 commenti:

  1. Finalmente un fine settimana nella tua bella casa di campagna...con l'arrivo della bella stagione ci saranno senz'altro tantissimi weekend speciali...e chissà che pranzetti!!!
    Un bacio.Maria

    RispondiElimina
  2. Bravi bel fine settimana, ve lo siete meritato.
    Speriamo che anche la settimana vada per il verso giusto.
    Ciao.

    RispondiElimina