lunedì 25 febbraio 2013

Sono agghiacciata...

Non voglio fare valutazioni politiche ma sono sconvolta.. Siamo nel caos e non riesco a pensare cosa succedera'..
In centro trasfusionale oggi c'era clima exit pole e, mentre ero attaccata alla solita Kobe Spectra che frulla i miei linfociti, il via vai degli infermieri e dei dottori che venivano a commentare gli exit pole e ed i primi risultati era continuo.. Clima effervescente perche' sembrava che la sinistra fosse avanti (clima per altro sospetto in un ospedale che ha vissuto la sua storia d'oro proprio grazie anche al sostegno del nanetto) ma domani vedremo le nuove reazioni di questo microcosmo..
In tutto cio mi sono pure beccata interventino dell'anestesista sul mio catetere che fa le bizze ed ora ho un sacco di punti nuovi nel collo e una fasciatura degna di un pacco regalo.. Domani lo si rivede..
Per il resto good news e qualche segnalino che ci tiene sempre sulla corda.. Un bel marcatore della malattia che e' uscito dall'ultimo esame sul midollo che fa ben sperare ma il citomegalovirus che si e' risvegliato.. Vediamo se riusciamo a ricacciarlo indietro..
Insomma, son competitiva! Si era risvegliato alla mia amica Milena e non volevo essere da meno!
Arrivata a casa riaccendo la tv e vedo il disastro.. Aiuto si presenta pure Cicchitto.. A quel punto reazione: BISCOTTI!

Frollini e biscottini al cocco

Ecco le ricette


Biscottini al cocco
2 uova
150 g farina 00
200 g zucchero
150 g burro
250 g farina di cocco
1/2 bicchiere di marsala
mandorle pelate

Procedimento:
Ammorbidire il burro a fuoco bassissimo e aggiungerlo allo zucchero.
Unire poi la farina, la farina di cocco, le uova e infine il liquore, mescolare bene.
Sulla carta da forno formare delle palline schiacciarle un po e incastrare la mandorla.
Cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 20-30 minuti (quando assumono un colore leggermente dorato sotto la base).

Frollini

300 gr di farina 
160 gr di zucchero
150 gr di burro
2 uova
Qualche cucchiaio di latte
La scorza grattuggiata di due limoni ed il loro succo a parte (per la glassa)
Sale
Una busta di zucchero a velo vanigliato 

Setacciare la farina e formare la fontana in una ciotola, unire lo zucchero, la scorza di limone, un bel pizzico di sale il burro morbido a pezzetti e iniziare a sbriciolare il composto ed a intridere la farina nel burro. Unire le uova e qualche cucchiaio di latte fino a avere un impasto morbido. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e far riposare in frigo per almeno un ora. 
Stendere la frolla ad uno spesso re di mezzo centimetro e ritagliare i biscottini con dei taglia biscotti.
Cuocere in forno caldo a 170/180 gr per circa 20 minuti o fino a che son dorati. 
Preparare la glassa mescolando allo zucchero a velo il succo del limone e qualche cucchiaio di acqua fino ad avere una consistenza densa. Spennellare i frollini con la glassa (una volta raffreddati).

Crisi glicemica da politiche!!!!



2 commenti:

  1. Ho ricevuto giusto stasera il tuo libro:Dalla cucina del casale del vecchio olmo...E' bella l'impaginazione e sono belli i disegni. Adesso non mi resta che provare a fare qualche manicaretto...Ti ringrazio ancora e ti abbraccio.Maria

    RispondiElimina
  2. Fatto bene. Io ho arginato il basito sconforto politico con muffins al formaggio. Se mi butto sulla cioccolata è la fine!
    Wide

    RispondiElimina