martedì 17 aprile 2012

Ancora dolci... Sarà la fifa del dentista!

Rispondendo a chi mi chiede ragguagli nei commenti confermo: ebbene si! Abbiamo trovato un fantastico donatore compatibile (abbastanza) e sembra che dal 5 o 6 di maggio si cominci la preparazione. Tutto ciò significa che nelle prossime due settimane mi toccano tour di esami vari e, sempre per non farsi mancare nulla, estrazione del dente del giudizio! Mannaggia mi fa più paura della chemio... Come dice Puffo Brontolone "io oooooooodio il dentista".
Al fine di alimentare le carie con iniezioni di zucchero (intanto poi c'è il dentista) ecco anche la ricetta della torta di ricotta fatta sempre ieri..

200 gr. farina
200 gr. zucchero
3 uova
300 gr. ricotta
150 gr. gocce di cioccolato o, come nel mi caso tavolette di cioccolato spezzettate o avanzi di uova di Pasqua
1 bustina lievito

Montare lo zucchero con la ricotta. Aggiungere le uova e la farina setacciata insieme al lievito. Mescolare l'impasto ed aggiungere le gocce di cioccolato. Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata.Infornare a 180C° per 30 min.

1 commento: