sabato 7 aprile 2012

Pasqua in campagna

Dopo una giornata campale, un vero venerdì di passione coronato da una biopsia al fegato (non ci facciamo mai mancare nulla), siamo arrivati in campagna.. venerdì lungo e in cui sono stata obbligata a stare a letto per più di otto ore senza mangiare e senza bere.. Per fortuna Pamela mi ha fatto compagnia per tutta la mattinata e abbiamo chiacchierato tanto da dimenticare i morsi della fame.. La biopsia in se non e' nulla di che.. Sinceramente fa molta più impressione vedere l'ago di trenta centimetri e pensare che ti carotano il fegato che subire la "manovra".. E poi incerottata come se mi avessero squartato facevo la mia bella scena!
Ed ora, seduta sulla mia panchina azzurra, con gli uccellini che cantano, il sole (ovviamente completamente cosparsa di crema a protezione totale, ligia alle indicazioni dei medici), un silenzio irreale, penso che tutto quello che e' successo in questo periodo non sembra vero e che questa e' la vita che ancora voglio fare per tanto tempo.
Sant'anna, questo e' il nome della frazione in cui abbiamo la nostra bella casetta, e' un posto da sogno.. Sarà la vista sul bosco, tutte le mie piante (almeno quelle sopravvissute all'inverno ed alla poca manutenzione di questo periodo) o il sentirmi ragazza di campagna dedita a giardinaggio e marmellate ma mi sembra subito di essere in vacanza.
Dopo aver trascorso tutte le ultime festività in ospedale, ta un Natale senza la mamma e in compagnia delle ciclosporine ed un improbabile capodanno con coliche intestinali e festa in reparto ci voleva proprio una Pasqua in libera uscita..
Se tornassi indietro di un anno oggi sarei intenta a preparare il pranzo di Pasqua con Athos e Alice fissi in cucina a darmi assistenza e Massimo a trafficare con qualche nuova iniziativa di bricolage.. E poi con mamma e papà e la mamma di Max saremmo stati a mangiare sotto il nostro vecchio olmo. Ma oggi e' tutto diverso nella mia vita.. Tutto tranne il bosco, gli uccellini, la vecchia casa e l'olmo.. Questo e' il bello della natura e dei posti che hanno una storia.. Vivono immutabili nel tempo.

1 commento:

  1. Felice per aver conribuito, con la nostra collaborazione per l'acquisto della casa, a rendere un sorriso e serenità in un momento tuo difficile.

    Emanuele Mondo
    www.emmeffeimmobiliare.it

    RispondiElimina