lunedì 16 aprile 2012

Mattinata in DH e poi, un po' acciaccata, biscotti...

Questa mattina esamino di controllo del midollo (ormai e' il sesto e, come sempre, ho urlato come un'aquila all'aspirato midollare), prelievi per la virologia e, in attesa di alcune conferme domani, tengo duro in attesa del trapianto..
Penso costantemente al mio aitante sconosciuto donatore americano e penso a come ringraziarlo con le mie preghiere e con il mio pensiero.. Chissà com'e? Magari e' pure carino!
Un po' acciaccata e con il mio bel cerottone sul fondoschiena mi dedico ai biscotti per far passare l giornata un po' piovosa..

Biscottini cioccolato e nocciole

160 gr di farina
1/2 bustina scarsa di lievito
120 gr di zucchero di canna
120 gr di nocciole
2 cucchiai di olio extra vergine
2 uova
Un pizzico di sale
Un cucchiaio di liquore
Un cucchiaio di cacao in polvere

Tritare grossolanamente le nocciole, unire nel mixer la farina e il lievito, lo zucchero e il sale e amalgamare il tutto. Aggiungere le uova, l'olio e il liquore e mixare. Su una spianatoia spolverata di farina impastare il mix per un paio di minuti e, con le mani infarinate, are delle palline e schiacciarle al centro così da ottenere dei dischetti.
Cuocere a 180 gradi per quindici/venti minuti.

3 commenti:

  1. vorrei assaggiare uno dei tuoi biscottini, come si può fare?
    Un grosso bacio
    mg

    RispondiElimina
  2. quindi hanno trovato un donatore compatibile?! Grandiosa notizia!

    RispondiElimina