martedì 30 ottobre 2012

Che fatica pazzesca!

Non riesco a definire diversamente queste giornate... Oggi ennesima non risposta e continua l'attesa...
L'esame di midollo di ieri non ha per fortuna conclamato presenza di malattia ma non ha nemmeno escluso nulla, non ha dato risposte sul perche' non si muova, non ha detto niente... BISOGNA SOLO ASPETTARE!
Ho capito che sul mio spirito questo e' lo stato mentale piu' devastante... Ogni giorno mi sembra di arrampicarmi un pochino sulla montagna, mi sanguinano le mani ma mi sembra di fare mezzo passo verso una meta e poi scivolo indietro e si ricomincia come se il passo di ieri non contasse e lasciasse solo un po' di stanchezza in piu'.
Mi sento sciocca perche' mi sembra di essere piu capace di gestire le notizie brutte che questa attesa che potrebbe portare notizie magari, anzi sicuramente, positive.
Una nuova settimana davanti per avere qualche informazione, una nuova settimana da riempire di tasselli per non impazzire... Ma mi rendo conto che e' un periodo fragile in cui cedo facilmente allo sconforto ed alle lacrime in cui il non contatto fisico mi pesa maggiormente,so. Giornate  in cui vorrei solo stendermi tra le braccia di Max e farmi coccolare anche se le risposte non ci sono...
Poi pero' mi arrabbio con me stessa, con la malattia che non puo' pensare proprio di averla vinta facile, con la mia mente che cede a piccole debolezze e Ribadisco:
 Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita.
Io sono la padrona del mio destino
Io sono il capitano  della mia anima

Non posso rinnegare il cammino fatto fin qui solo per la fatica di un po' di attesa! Per cui devo solo riempire le caselle, riprendere in mano i progetti, credere che sia solo un' attesa che tempra il carattere e procedere sul mio cammino...

Grazie a chi mi vuole bene e che mi aiuta a riempire i famosi tasselli...

7 commenti:

  1. Dai attendo con te se può servire, attendere in compagnia è meno fastidioso :-) un bacione! Ely

    RispondiElimina
  2. Noi si continua con preghierine incrociando tutto il possibile!
    Bene,Gigi,Luce,Peppino

    RispondiElimina
  3. Questo midollino è proprio dispettoso, ma alla fine dovrà darsi da fare, tutti aspettiamo che si svegli e anche presto.Un grosso bacione. Maria

    RispondiElimina
  4. Dai CRI......mica ti vuoi arrendere !!!!!! Non ci pensare al domani o a tutta la settimana....Non buttare via neanche un'energia per i giorni o le settimane future!!!!!! Parti carica ogni giorno come sempre, e sono sicura che alla fine ti sorprenderai.....anch'io ti mandò un bacione, per me della buonanotte. A domani Iole

    RispondiElimina
  5. ti vogliamo tutti bene e viviamo con te questa attesa. Ogni giorno aspettiamo con ansia gli aggiornamenti e vorremmo tutti fare molto di piu'! Non sara' molto, ma ti assicuro che ti stiamo vicini tutto il giornpo! Come sempre, un forte abbraccio a te e a Massimo!

    RispondiElimina
  6. Capisco perfettamente lo stato d'animo. Il mio midollo ad ogni nuovo ciclo (e ancor più dopo il trapianto) ha impiegato sempre più tempo per ripartire. MA poi alla fine ce l'ha fatte. E così sarà anche per te, vedrai!
    A proposito..non sentirti strana perchè l'attesa è più stressante delle notizie, di qualunque tipo. Non sapere è sempre la cosa più difficile, SEMPRE!

    RispondiElimina